Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI DI ORVIETO MUSICA

Musica sacra nella Chiesa di Sant'Andrea,  in programma Mendelssohn. Il programma  

foto di copertina

Nuovo appuntamento per il festival musicale internazionale di musica da camera, giunto alla sedicesima edizione. Dopo il concerto dei docenti di ORVIETO MUSICA al Museo Greco, l'esibizione del quartetto "Amani String Quartet" nella Chiesa di Sant'Agostino e il concerto al Ridotto del Mancinelli su musiche di Shostakovitch e Copland, il prossimo concerto ("Verso la luce"), che vede protagonista la musica sacra, si terrà giovedì 2 luglio alle ore 21.30 presso la Chiesa di Sant'Andrea.

I musicisti di ORVIETO MUSICA, in occasione dell'anniversario della nascita (1809) del compositore Felix Mendelssohn, presenteranno vari brani dall'oratorio di Mendelssohn "Elijah", che narra la storia del famoso profeta.  Arie, duetti, trii ed un quartetto da "Elijah" saranno accompagnati dall'organo della Chiesa di Sant'Andrea.

In programma anche "Pie Jesu" di Andrew Lloyd Webber, "Panis Angelicus" di Cesar Franck (per tenore e clarinetto) e "Adagio" (per ensemble d'archi e organo) del compositore italiano Tomaso Giovanni Albinoni.

Nato 16 anni fa con il patrocinio del Comune di Orvieto, "Orvieto Musica", evento realizzato nella città del Duomo con la direzione artistica della musicista americana Nyela Basney, ha come obiettivo creare una feconda collaborazione artistica tra musicisti provenienti da culture e paesi diversi. Oltre 500 sono stati infatti, in questi anni, gli artisti giunti nella città del Duomo da Hong Kong, Germania, Inghilterra, Irlanda, Sud Africa, Korea, Stati Uniti, Canada

I prossimi appuntamenti di ORVIETO MUSICA sono:

- Domenica 5 luglio ore 18.00 La Scarzuola (Montegabbione)

CONCERTO - Ensemble

- Martedì 7 luglio ore 21.30 Ridotto del Teatro Mancinelli

SERENATA AMERICANA

- Venerdì 10 luglio ore 21.30 Palazzo del Popolo, Sala Expo

CONCERTO FINALE

L'ingresso ai concerti è gratuito

Per informazioni www.orvietomusica.org  info@orvietomusica.org 

346/5123939

 

Pubblicato il: 30/06/2009

Torna alle notizie...