Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Servizio civile progetto HAKUNA MATATA

Porganizzato da Cooperativa sociale Il Quadrifoglio in collaborazione con Legacoop. E' uscito il bando per partecipare

Il bando, uscito oggi 26 giugno 2009, è rivolto a ragazze e ragazzi che abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età. Il Servizio Civile Nazionale dura dodici mesi con un compenso mensile di 433,80 euro erogato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
Il progetto HAKUNA MATATA intende promuovere attività ludico - artistiche - ricreative - culturali e di laboratorio.

I servizi interessati dal progetto sono:

Centro Socio Riabilitativo La Porta del Sole La struttura residenziale e semiresidenziale è situata a Ficulle e destinata ad adulti diversamente abili (2 volontari).

Residenza Protetta Piccolomini Febei La struttura residenziale è situata ad Orvieto e destinata ad anziani non autosufficienti (2 volontari).

Casa di Quartiere La meglio Gioventù La struttura semiresidenziale è situata a Fabro e destinata ad anziani autosufficienti (1 volontario).

Comunità Terapeutica l'Airone La struttura residenziale è situata ad Orvieto e destinata ad utenti con problematiche di salute mentale (2 volontari).

Centro Socio Riabilitativo L'albero delle voci La struttura semiresidenziale è situata ad Orvieto e destinata a giovani adulti diversamente abili (1 volontario).

REQUISITI DI AMMISSIONE

-      possedere la cittadinanza italiana

-      godere dei diritti civili e politici

-      non essere stati condannati con sentenza di primo grado

-      essere in possesso di idoneità fisica per lo specifico settore di impiego

-      diploma di scuola media superiore

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La domanda di partecipazione andrà presentata entro le ore 14,00 del 27 luglio 2009 a Legacoop Umbria - Ufficio Servizio Civile - Str. S. Lucia, 8 - 06125 PERUGIA a mezzo raccomandata A.R.

ATTENZIONE non è possibile presentare domanda per più di un progetto, pena l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti del bando in corso.
I modelli necessari ed una sintesi del progetto possono essere scaricati dal sito  www.coopserviziumbria.it o da quello della Cooperativa www.coopquadrifoglio.net altrimenti possono essere reperiti presso la sede della Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio (tel. 0763/301332 e-mail: info@coopquadrifoglio.net), che si rende disponibile a fornire maggiori informazioni sul progetto HAKUNA MATATA

 

Pubblicato il: 27/06/2009

Torna alle notizie...