Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Controlli nei cantieri di aziendi edili ed agricole

Sotto la lente d'ingrandimento dei carabinieri sono finite macchinari, licenze, certificazioni. Ma sono state vagliate anche le posizioni dei lavoratori dipendenti. Controllato anche il cantiere del parcheggio di via Roma

ORVIETO - C'è finito anche il parcheggio di via Roma nel mirino dei controlli che i carabinieri della compagnia di Orvieto, tra giovedì e venerdì scorso, hanno portato avanti in tutto l'Orvietano. Al setaccio sono state passate aziende edili ma anche agricole. Sotto la lente d'ingrandimento dei carabinieri sono finite macchinari, licenze, certificazioni. Ma sono state vagliate anche le posizioni dei lavoratori dipendenti.

Complessivamente i militari hanno controllato centoquaranta macchine agricole, cinquanta macchinari edili e centosessanta operai, per la stragrande maggioranza (centodieci) italiani. Dall'attività dell'Arma sarebbe emersa, al momento, un'unica situazione di irregolarità che ha comportato la denuncia in stato di libertà per un imprenditore. Molto approfondite sono state anche le verifiche, andate avanti per l'intera giornata di ieri, presso il parcheggio di via Roma, cantiere comunale in via di ultimazione. Gli esiti, in questo caso, saranno resi noti soltanto nei prossimi giorni.

Il cantiere come noto dovrebbe chiudere entro l'estate, per consentire poi al parcheggio di aprire i battenti in autunno, una volta superata la necessaria fase di collaudo.

Pubblicato il: 27/06/2009

Torna alle notizie...