Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Scuola Etruscologia e Archeologia dell'Italia Antica. Scade il bando per partecipare

Il prossimo 18 luglio. Il modello della domanda può essere scaricato dai siti web www.museofaina.it; www.orvietocentrostudi.it

Il prossimo 18 luglio scadrà il termine per la presentazione della domanda di partecipazione del Corso di perfezionamento dedicato al tema 'Archeologia dell' Italia Antica: problematiche storiche e nuovi metodi di indagine", che la Scuola di Etruscologia e Archeologia dell'Italia Antica organizza per l'anno accademico 2009-2010.

Il rapporto tra i nuovi metodi d'indagine e alcuni grandi cantieri di scavo presenti in Italia verrà affrontato in una settimana di lezioni teoriche tenute dai protagonisti diretti delle ricerche e in un'ulteriore settimana di lavoro svolta direttamente su un'area di scavo presente nel territorio orvietano, vale a dire il porto di epoca romana posto alla confluenza del fiume Paglia nel Tevere. Nella seconda parte del Corso gli allievi si misureranno direttamente  con l'uso di una strumentazione all'avanguardia nella prospezione geoarcheologica.

Pubblicato il: 25/06/2009

Torna alle notizie...