Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI


Anche nell'Orvietano è allarme 'speed ball'

Approfondimento

Le ultime indagini e la recente operazione dei carabinieri di Orvieto Scalo stanno mettendo in luce un nuovo fenomeno che si sta diffondendo tra i giovani orvietani dediti all'uso di stupefacenti.

Si chiama "speed ball" ed è un micidiale mix di eroina e cocaina. Le due sostanze, iniettate per endovena, agiscono contemporaneamente unendo l'effetto deprimente dell'eroina a quello eccitante della cocaina in una pericolosa altalena di sensazioni.

La droga pesante viene perlopiù acquistata a Perugia da dove si sta propagando questa nuova "moda", l'ultimo stadio per le persone ormai quasi assuefatte agli effetti di una singola sostanze e decise ha provare nuove emozioni prodigandosi in questi mix stupefacenti.

In questo senso si inserisce l'attività dei carabinieri che in particolare nei quartieri ai piedi della Rupe sta aumentando sensibilmente i controlli per la prevenzione e la repressione dell'uso della droga ma anche sulle conseguenze che un eccessivo uso di stupefacenti può avere sulla sicurezza stradale.

Pubblicato il: 06/09/2003

Torna alle notizie...