Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Coltivavano canapa indiana, denunciata coppia di orvietani

Operazione antidroga dei carabinieri di Orvieto Scalo, sequestrate diciassette piante di cannabis.

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Coltivavano canapa indiana alle porte della Rupe, denunciati. Lì, in un casolare in località Padella, una coppia di cinquantenni orvietani aveva trovato l'habitat ideale per crescere ben diciasette piante di cannabis indica. Piante rigogliose e ben curate di circa due metri e mezzo di altezza e un metro di larghezza, del peso complessivo di diciassette chili e mezzo. Lavorate e raffinate le piante avrebbero fruttato intorno ai 4 chili di hashish e marijuana.

La piantagione è stata scoperta dai carabinieri di Orvieto Scalo dopo una serie di segnalazioni e relative indagini. Una volta individuato il casolare non è stato però così semplice giungere alle piante nascoste dietro un frutteto e difese da rovi ed arbusti quasi impenetrabili.

I due, lui B.D. bracciante agricolo e lei V.C. libera professionista originaria di Milano entrambi incensurati, sono accusati di produzione e traffico di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione all'interno del casolare, in cui la coppia di conviventi viveva con tre figli, i carabinieri hanno rinvenuto anche due etti e mezzo di marijuana, del valore di circa 1250 euro, già pronta per essere consumata.

La coppia ha ammesso di coltivare canapa indiana esclusivamente a scopo personale ma sono ora in corso accertamenti per verificare eventuali attività di spaccio.

Il ritrovamento della piantagione di cannabis si inserisce nel contesto di una vasta operazione antidroga messa in atto dai carabinieri di Orvieto Scalo che negli ultimi giorni ha portato alla segnalazione di cinque giovani orvietani di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, alcuni già coinvolti nell'operazione "Cahos" per uso di droghe pesanti fra cui un pericoloso mix di eroina e cocaina denominato "speed ball". Una venticinquenne orvietana è stata inoltre trovata alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. Per lei è scattata la denuncia penale, il ritiro della patente ed una decurtazione di diciotto punti complessivi dal documento di guida.

Pubblicato il: 06/09/2003

Torna alle notizie...