Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fiocco rosa in ambulanza

Aveva fretta di venire al mondo: Blerta, un frugoletto di tre chilogrammi, non ha voluto aspettare l'arrivo al reparto di maternità del "Santa Maria della Stella" di Orvieto

ORVIETO - Aveva fretta di venire al mondo: Blerta, un frugoletto di tre chilogrammi, non ha voluto aspettare l'arrivo al reparto di maternità del "Santa Maria della Stella" di Orvieto e ha pensato bene di prendersi gioco dell'equipaggio dell'ambulanza, nascendo durante il trasferimento in ospedale. È andato tutto bene. La mamma della piccola è una giovane donna macedone al secondo figlio. La chiamata al 118 che segnalava una rottura di acque è arrivata, lunedì mattina, intorno alle 11, destinazione Alto Orvietano.

Ma era troppo tardi. I sanitari, una volta arrivati sul posto, hanno avuto appena il tempo di sistemare la mamma sulla lettiga. La piccola è nata lungo la provinciale che da Ficulle scende verso Fabro, in mezzo allo stupore e l'emozione dell'equipaggio del 118. Il trasferimento è proseguito d'emergenza verso il nosocomio. All'arrivo al pronto soccorso, precedentemente allertato, la neonata e la giovane mamma sono state affidate alle cure dei medici e trasferite in maternità. (S.T.)

Pubblicato il: 24/06/2009

Torna alle notizie...