Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cane di razza seviziato con un frullino

All'animale, rubato a Perugia, è stato asportato a vivo il tatuaggio. Denunciato un cinquantacinquenne orvietano

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Quando ha di nuovo visto il suo padrone anche lui ha capito che l'incubo era finito. Sottratto al proprio mondo e torturato.

E' la storia di Rocky, cane di razza breton, che tra le braccia del padrone ritrovato continua a far vedere la tremenda ferita che l'insensibilità degli uomini gli ha procurato.

Una ferita di dieci centimetri provocata da un frullino normalmente utilizzato in ferramenta servito per asportare dal piccolo Rocky il tatuaggio che ne indica la proprietà e la provenienza.

Bisognava nascondere Rocky, cane che può valere fino a cinquemila euro per la sua abilità nella caccia di riporto che lo rende così pregiato. Bisognava nasconderlo dopo che era stato rubato dal giardino di un'abitazione privata di Sant'Enea, frazione di Perugia, il 17 agosto scorso.

Ora Rocky è stato ritrovato dopo le ricerche del Corpo Forestale dello Stato di San Venanzo ed Orvieto che hanno denunciato un cinquantacinquenne di Orvieto per maltrattamento di animali e ricettazione.

L'uomo, che non ha saputo fornire spiegazioni plausibili sulla presenza di Rocky, non avrebbe infatti esitato ad utilizzare un frullino da ferramenta per asportare a vivo il tatuaggio dalla gamba del cane. Un tentativo di depistare le ricerche che è costato al al cinquantacinquenne orvietano la denuncia.

Pubblicato il: 05/09/2003

Torna alle notizie...