Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

E' passata

di Dante Freddi  Speriamo che domani ci sia una città ed un territorio migliori di oggi

foto di copertina

di Dante Freddi

E' passata. Lunedì avremo il nuovo sindaco e sarà un altro giorno, comunque, chi vince vince. Nessuno è più sicuro di nulla, bisogna lavorare bene per meritare il consenso e saper interpretare la speranza di miglioramento.

L a campagna elettorale è stata dura per le coalizioni, per i candidati e anche per noi che li raccontiamo. Colpi bassi, tante cose dette e scritte, tutto sopra i toni (musicali).
Se l'è vista brutta anche il nostro giornale, subissato di comunicati e appelli e contrappelli, dossier,  presunte notizie bomba composte con visure camerali di privati cittadini, curriculum, etc. . E poi i commenti, a centinaia, tanti cancellati, tanti ragionevoli ed educati contributi, altri pure calunnie, altri ancora micce per infiammare il clima e renderlo ancora più pestilenziale. Ho litigato anche con qualche lettore e mi scuso. Magari il suo commento è capitato per cinquantesimo tra insopportabili battute su Stella o Toni e per ultimo Cimicchi, messo davanti o dietro ad entrambi, da evitare con mutande di bandone.
Mi è venuta voglia di chiudere lo spazio "commenta la notizia", ma sarebbe stato come non far parlare qualcuno perché la voce mi sembrava stridula. E allora ho corso il rischio di irritare qualcuno, speriamo pochi.
Tanti amici mi hanno rimproverato di non essere stato obiettivo, qualcuno mi ha consigliato di non espormi troppo. Sia a destra che a sinistra, per cui credo che il "prodotto", alla fine,  sia stato equilibrato.
Ho posto in discussione le mie idee e scritto abbastanza poco in questi mesi, solo quando era necessario.
Alcuni mi hanno detto come si fa a fare il giornalista.  Poiché sono seguace dell'aforisma di Pitigrilli "non consigliatemi, so sbagliare da solo", non ho apprezzato, ma ci ragionerò sopra.

Abbiamo fatto il punto e ora andiamo avanti.
Auguri a tutti, consiglieri eletti e no, candidati sindaco eletti o no. Speriamo che domani ci sia una città ed un territorio migliori di oggi.
San Pietro Parenzo, aiutaci tu.

Pubblicato il: 20/06/2009

Torna alle notizie...