Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Chiusura 'liberatoria' della campagna elettorale

Stella alle 23 saluta i simpatizzanti. Còncina con una successione di incontri, a partire dalle 18 fino al concerto delle 23. San Pietro Parenzo pensaci tu.

ORVIETO - Era cominciata con il massimo fair play. Strette di mano, sorrisi, caffè da Montanucci, in un clima di grande cordialità. Poi il gioco si è fatto duro. E le cose, giorno dopo giorno, polemica su polemica, sono decisamente cambiate, fino a che adesso, nelle occasioni ufficiali, quando i candidati sindaci, per forza di cose, sono costretti ad incontrasi sembra che addirittura neanche si salutino più. Entrambi, da giorni, minacciano querele e dicono basta ai colpi bassi.

Per fortuna tutto questo finirà presto: stasera, la "liberatoria" chiusura ufficiale delle campagne elettorali di Loriana Stella (Pd, IdV, Prc, Sinistra e Libertà e "Una Stella in Comune") e Toni Concina ("Orvieto libera" e Pdl). Loriana Stella, dopo la festa della coalizione di mercoledì sera ad Orvieto scalo  - testimonial: Paolo Ferrero, Leoluca Orlando, Pierluigi Bersani, Carlo Leoni, Maria Pia Bruscolotti - stasera alle 23 chiuderà ufficialmente la campagna elettorale con un incontro, con tutti i suoi simpatizzanti, al gazebo di corso Cavour, all'intersezione con piazza della Repubblica.

Per Toni Concina, invece, doppio appuntamento. Uno più politico e uno completamente all'insegna del divertimento. Alle 18 il candidato sindaco di "Orvieto libera" e Pdl incontrerà Antonio Tajani, vice presidente della Commissione Europea e titolare dei Trasporti, insieme ai sindaci Marini (Viterbo) Ruggiano (Todi) Moscherini (Civitavecchia), in piazza Fracassini. Moderatore: Raffaele Nevi, vicepresidente del consiglio regionale dell'Umbria. A seguire, a tutta musica con il cantante argentino Diego Moreno, in concerto, in piazza del Popolo, a partire dalle 21, con la sua band. Al termine, intorno alle 23, è previsto il discorso conclusivo della campagna elettorale di Concina.

Intanto, Loriana Stella, a pochi giorni, dal voto ha iniziato di incassare endorsement di firme più o meno famose, guadagnando, per questo lo sberleffo del suo avversario, esperto di comunicazione. "Controproducente farsi scrivere degli elogi sperticati da persone dello stesso clan" ha mandato a dire Concina alla Stella in un carnet di "modesti suggerimenti di comunicazione".  

Pubblicato il: 19/06/2009

Torna alle notizie...