Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gal Ternano. Approvato il bilancio consuntivo 2008 e quello di previsione 2009

All'assemblea presente l'assessore regionale Carlo Liviantoni

Si è svolta martedì 15 l'assemblea dei soci del Gal Ternano che ha visto la presenza del vicepresidente e assessore alle Politiche Agricole regionali Carlo Liviantoni.

L'assemblea ha ratificato il bilancio consuntivo 2008 e quello di previsione 2009.

"Con l'approvazione, in sede regionale, del Piano di sviluppo locale - ha detto il presidente del Gal Ternano, Albano Agabiti - possiamo proseguire l'attività di programmazione e progettuale che negli anni ci ha visto svolgere una vincente opera di valorizzazione e promozione del nostro territorio". 

Il piano, infatti rappresenta lo strumento programmatico per l'elaborazione e l'attivazione della strategia di sviluppo locale, che il Gal si propone di attuare. 

"La previsione  delle risorse pubbliche disponibili per il Programma di Sviluppo Locale del Gal ternano - spiegano dall'associazione - per il periodo 2007-2013 è di euro 3.440.798. Le risorse pubbliche insieme a quelle private (che ammontano a 914.370 euro) permetteranno di attivare/realizzare progetti per un totale di 4.355.168 euro".

 "Rivolgo i complimenti per il lavoro sin qui svolto dal Gal Ternano" - ha sottolineato  l'assessore Liviantoni.

"Mi auguro che negli anni a venire - ha concluso Agabiti - si possa proseguire, con continuità, in quest'opera che ha visto il Gal svolgere un'azione finalizzata a riportare le aree rurali della provincia allo splendore che meritano, permettendo così al territorio di riacquistare la sua memoria storica, che affonda le radici nella migliore tradizione agricola".

 

X

Pubblicato il: 17/06/2009

Torna alle notizie...