Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il capitano Ranalletta saluta la Rupe

Dopo cinque anni di permanenza all'ombra del Duomo il comandante dei carabinieri di Orvieto lascia la città: dirigerà la compagnia di Corleone

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Il capitano Stefano Ranalletta saluta la Rupe. Dopo cinque anni di permanenza all'ombra del Duomo l'ormai ex comandante dei carabinieri di Orvieto si appresta a lasciare la cittò per un nuovo incarico. Il capitano Ranalletta è stato infatti incaricato di dirigere il comando dei carabinieri di Corleone in Sicilia.

Questa mattina, incontrando i giornalisti, il comandante dei carabinieri ha ripercorso gli episodi e le indagini più importanti e significative degli ultimi cinque anni. Dal tentato omicidio Macorrey, che "bagnò" l'arrivo del capitano Ranalletta ad Orvieto, fino alle indagini sull'amministrazione comunale di Fabro e la truffa della Consulpackaging. Menzione particolare per la famigerata operazione "Cahos" che tanto scalpore causò in città dopo l'arresto di ventisei giovani ragazzi per spaccio di droga.

"Il rapporto con Orvieto è stato molto positivo. Qui - ha detto Ranalletta salutando la Rupe- ho trovato una grandissima collaborazione soprattutto sotto il profilo umano. Anche in occasione dell'operazione Cahos la città ha comunque dato una dimostrazione di condivisione dell'operato delle forze dell'ordine che non mi aspettavo.

Già designato il successore che prenderà le redini del comando dei carabinieri di Orvieto. Si tratta del capitano Petrelli, proveniente dalla compagnia di Ravenna, che prenderà servizio dalla metà di settembre.

Pubblicato il: 04/09/2003

Torna alle notizie...