Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Arte e Fede, gli ultimi appuntamenti in rassegna

13 giugno sarà la volta di "Magnificat: la potenza della Parola"

Sta per calare il sipario sulla quarta edizione del Festival Internazionale d'Arte e Fede che, anche quest'anno, ha messo in cartellone una settimana di importanti eventi culturale e religiosi che hanno contribuito ad arricchire le festività per l'Orvieto Medievale. Domani, 13 giugno sarà la volta di "Magnificat: la potenza della Parola" , una performance di musica e teatro pensata e realizzata nella location del Monastero di San Paolo con orario d'inizio alle 21.15.

L'appuntamento prevede l'installazione di Bruce Herman (pittore Usa) con una performance teatrale per la regia di Karin Coonrod e le musiche di Pual Vasile. Collabora al progetto l'attore orvietano Gianluca Foresi che interpreterà la lettura narrativa del dialogo dell'Angelo con Maria.

La partecipazione di Gianluca Foresi all'appuntamento con Arte e Fede è la riconferma del consolidato rapporto con la nota regista newyorkese a cui si deve la realizzazione del Festival "Laude in Urbis"  che si è tenuto ad Orvieto fino al 2006.

Foresi, infatti, è stato una delle presenze di spicco della rassegna avendo poi partecipato nel dicembre 2006 al festival di New York dove sono stati riproposti per  le vie della città scene e momenti caratterizzanti il Laude in Urbis sulla Rupe.

Pubblicato il: 12/06/2009

Torna alle notizie...