Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PD. 'Al ballottaggio per far vincere Loriana Stella e il progetto di governo del centrosinistra'

Il PD incassa la mezza vittoria e chiama gli orvietani all'impegno per superare il ballottaggio

di Partito democratico di Orvieto 

Con oltre il 37% dei voti, il Partito Democratico si conferma, a Orvieto, prima forza politica della città e fondamentale punto di riferimento dello schieramento riformista e progressista. 

In riferimento al comprensorio, il risultato del PD contribuisce alla piena rappresentatività dei diversi territori in Consiglio Provinciale. Nei comuni dell'Orvietano, il risultato uscito dalle urne premia il buon governo delle amministrazioni locali e la capacità del partito di essere credibile interlocutore della società.

A Orvieto, il centrosinistra - con il 54,34 per cento - conquista la maggioranza del Consiglio comunale,  ma per soli 182 voti si va al ballottaggio per scegliere il sindaco. Un evento certamente non previsto ma anche una grande sfida per dare impulso al rinnovamento e alla passione politica.

 Tra quindici giorni gli orvietani decideranno il futuro di una città che attende scelte importanti e decisive.  

La recente storia di Orvieto è la storia delle sue lotte per l'emancipazione, la libertà, i diritti, lo sviluppo. Una storia che deve poter proseguire, con Loriana Stella, nel segno dei valori e dell'innovazione.

La città ha bisogno di sicurezza, di governo e di stabilità; di una classe dirigente che conosce bene il territorio e le sue vicende. Un'eventuale vittoria della destra getterebbe Orvieto nel caos istituzionale e politico, aggravando una situazione che invece necessita di pronte risposte e dei progetti del centrosinistra.

 Sin dalle prossime ore tutti i partiti della coalizione saranno impegnati a vincere questa nuova sfida, per dare certezze al futuro di Orvieto e per impedire di consegnare la città all'improvvisazione di una destra priva di idee e di programmi.

 

Pubblicato il: 10/06/2009

Torna alle notizie...