Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incidente sull'A1. Due volontari per l'Abruzzo in gravi condizioni

"Un incidente che colpisce tutta la Toscana, perché coinvolge due persone impegnate in un autentico e gratuito gesto di generosità". Così il presidente della Toscana Claudio Martini

ORVIETO - Andavano a portare aiuto alle popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo i due volontari della Misericordia di Pisa, rimasti coinvolti in un incidente stradale verificatosi intorno alle 5 di sabato mattina sull'A1, tra Orvieto e Attigliano. La Land Rover sulla quale viaggiavano i due toscani, di 31 e 60 anni, per ragioni in corso di accertamento da parte della polizia stradale della sottosezione di Orvieto, è sbandato improvvisamente urtando il guardrail laterale per poi finire travolto da un autocarro che viaggiava nella stessa direzione.

Estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco, i due volontari sono stati trasportati d'urgenza prima al Santa Maria della Stella di Orvieto e poi trasferiti nei reparti di rianimazione dell'ospedale di Terni - dove è stato ricoverato il più giovane - e di Perugia. Le condizioni di entrambi sono molto serie. I medici si sono riservati la prognosi. Praticamente illeso, invece, il romeno a bordo dell'autocarro. Pesanti, infine, le ripercussioni sul traffico nelle prime ore del mattino di ieri.

"Un incidente che colpisce tutta la Toscana, perché coinvolge due persone impegnate in un autentico e gratuito gesto di generosità". Così il presidente della Toscana Claudio Martini e l'assessore regionale al diritto alla salute Enrico Rossi hanno commentato l'accaduto.

Pubblicato il: 07/06/2009

Torna alle notizie...