Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Più sicurezza ai laghetti di Ciconia, in arrivo anche le telecamere

I lavori prevedono l'istallazione di una sbarra di accesso e protezione, il potenziamento dell'illuminazione pubblica, l'impianto di un servizio di videocamere a circuito chiuso e una manutenzione ordinaria costante di tutta la zona

ORVIETO - Più sicurezza ai laghetti di Ciconia, in arrivo anche le telecamere. Rientra tutto nel progetto di oltre 100mila euro che è stato predisposto dalla Provincia nell'area dei laghetti e del complesso scolastico adiacente per aumentare i servizi e i livelli di sicurezza e manutenzione.

L'annuncio ieri mattina. Obiettivo: realizzare un piano di interventi che si aggiungeranno a quelli già eseguiti recentemente per garantire alle tante persone che frequentano la zona (sportivi, anziani, bambini) "di continuare a farlo senza problemi e nella massima tranquillità", è detto in una nota di palazzo Bazzani. I lavori prevedono l'istallazione di una sbarra di accesso e protezione, il potenziamento dell'illuminazione pubblica, l'impianto di un servizio di videocamere a circuito chiuso e una manutenzione ordinaria costante di tutta la zona. Tutto questo, spiegano da palazzo Bazzani, "anche per evitare il ripetersi di atti vandalici ai danni delle fontanelle di servizio il cui malfunzionamento non dipende dalla Provincia - si tiene a precisare - ma da azioni di danneggiamento che solitamente avvengono durante la notte. Per questo motivo, fanno poi notare dall'assessorato all'Urbanistica, "si sta organizzando un servizio di vigilanza in collaborazione fra polizia provinciale e altre forze dell'ordine, confidando anche nella collaborazione dei cittadini per eventuali segnalazioni di situazioni di pericolo a carico delle strutture che insistono nell'area".

Pubblicato il: 05/06/2009

Torna alle notizie...