Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Talk Show 'Arte e Bellezza'

Vedrà protagonisti il vescovo di Orvieto-Todi P. Giovanni Scanavino, Luisa Del Campana, Giuliana Serrapede, il rappresentante del Sole 24 ore Gianluca De Martino e alcuni allievi dell'Istituto d'Istruzione Artistica e Classica di Orvieto

Talk Show
Evento
Titolo: Arte e Bellezza
Quando: 9 giugno, ore 11.00
Dove: Palazzo dei Sette, Sala del Governatore - Orvieto
Categoria: Spettacolo

Presentazione:

·                     Guido Barlozzetti, giornalista Rai

Interventi:

·                     P. Giovanni Scanavino, Vescovo di Orvieto-Todi

·                     Luisa Del Campana: artista

·                     Maria Giuliana Serrapede, storico dell'arte

·                     Gianluca De Martino, Sole 24 ore

Inoltre, saranno presenti gli studenti dell'Istituto d'Istruzione Artistica e Classica di Orvieto, accompagnati dai loro insegnanti.

Partner

Mirum, Centro di formazione e cultura per la promozione del dramma sacro.

L'evento, curato da Giuliana Serrapede, è stato organizzato grazie ai contributi della Diocesi di Orvieto-Todi, in collaborazione con il Comune di Orvieto, con il Festival Internazionale d'Arte e Fede e con l'Istituto d'Istruzione Artistica e Classica di Orvieto.

L'intero staff organizzativo sta contribuendo al pieno successo dell'iniziativa.

Descrizione

La mostra "Mirabile Mistero" di Luisa del Campana, inaugurata lo scorso 16 maggio e ospitata a Orvieto, nei suggestivi spazi del Palazzo dei Sette, sta riscuotendo un significativo successo. Segno che il pubblico, quando gli si propone un progetto di qualità e contenuto, risponde con entusiasmo, soprattutto se quest'esplosione artistica di simboli e miti che la Mostra propone, è ospitata nel centro storico di Orvieto, a pochissimi passi dallo splendido Duomo.

Martedì 9 giugno alle ore 11.00 ancora un appuntamento pubblico di Mirum, centro di formazione e cultura per la promozione del dramma sacro, con il Talk Show dal titolo "Arte e Bellezza" da un' idea dell'artista Luisa del Campana.

Il Talk Show vedrà protagonisti il vescovo di Orvieto-Todi P. Giovanni Scanavino, Luisa Del Campana, Giuliana Serrapede, il rappresentante del Sole 24 ore Gianluca De Martino e alcuni allievi dell'Istituto d'Istruzione Artistica e Classica di Orvieto.

Come nasce un'opera d'arte? Che valore possiamo dare oggi all'arte? Che cosa si intende per bellezza e come veniva concepita nel passato?. Anticamente era soprattutto la Chiesa che commissionava le opere d'arte, oggi invece c'è un mercato, ma come funziona? Queste ed altre domande saranno oggetto di dibattito fra gli ospiti, gli insegnanti e gli studenti presenti in sala.

La mostra "Mirabile Mistero", sarà aperta fino al 14 giugno

Orari della Mostra: Tutti i giorni, 10-13 / 16-19

Ingresso: Libero

 

Per contattare l'artista: www.luisadelcampana.com

Pubblicato il: 05/06/2009

Torna alle notizie...