Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Porano. Strappati manifesti del centrosinistra

"Cancellati" la lista Insieme per Porano e Giorgio Santelli. Il candidato di Progetto Porano Giorgio Cocco stigmatizza l'atto di vandalismo

Il 2 giugno, a Porano in località Borgo Heskanas, nel territorio comunale di Porano, i manifesti ufficiali dello Stato, quelli che presentano tutte le candidature, sono stati parzialmente strappati, cancellando l'intera lista di Insieme per Porano (che si presenta alle elezioni comunali) e lasciando integra la lista di centro destra "Progetto Porano". Nello stesso modo dalla lista dei candidati per la Provincia, è stato cancellato il nome di Giorgio Santelli, candidato dell'Italia dei Valori, lasciando integri tutti gli altri nominativi.

"E' davvero un segno di inciviltà e di spregio alla Costituzione- commenta Giorgio Santelli- che proprio oggi, 2 giugno, qualche mano ignota ma certamente bene indirizzata politicamente, abbia scelto di strappare non solo i manifesti elettorali classici (più casi si sono verificati nel territorio comunale, sempre contro la lista di Insieme per Porano e la mia candidatura provinciale) ma proprio sui manifesti affissi dal Comune relativi al materiale inviato direttamente dalla Prefettura. Un attacco che sa molto di squadrismo. Ed è forse un segnale chiaro il fatto che tale accanimento si sia verificato solo nei confronti di liste e candidati che hanno storie personali progressiste".

Giorgio Cocco, candidato sindaco della lista Progetto Porano stigmatizza l'atto: "La lista Civica PROGETTO PORANO ed il suo rappresentante candidato sindaco Giorgio COCCO, condannano gli atti di vandalismo compiuti ai danni della lista INSIEME PER PORANO e del candidato alla provincia Giorgio SANTELLI. Tali atti deprecabili ledono la libertà di espressione ed inficiano l'andamento democratico della campagna elettorale che si sta svolgendo a Porano".

 

Pubblicato il: 03/06/2009

Torna alle notizie...