Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pronti i preparativi per la Castellana

Due mesi esatti e prenderà il via l'edizione 37 di una delle manifestazioni più amate dall'Orvieto sportiva, destinata, anche questa volta, a raccogliere un grande successo

Due mesi esatti e prenderà il via l'edizione 37 di una delle manifestazioni più amate dall'Orvieto sportiva, destinata, anche questa volta, a raccogliere un grande successo

 Inossidabile all`usura del tempo, la Castellana si lancia, per la prima volta, nella sfida d`agosto, facendo leva sul fascino irresistibile di un percorso, che l`ha resa famosa in tutta la penisola, e di un`organizzazione, fra le piu' accurate in campo nazionale.

 A ruggire, ed a caccia di punti per il Campionato Italiano  della Montagna saranno ancora le Auto storiche, sul classico percorso da San Giorgio a Colonnetta di Prodo, con un parco macchine che, per qualità e numero di partecipanti, e` annunciato molto piu` interessante rispetto al 2008.

Un presupposto importante e fondato , presa visione della quota concorrenti alla partenza delle quattro salite fino ad ora disputate. Per la precisione, sono stati  144  a Redicondoli, 161 alla Camucia - Cortona, oltre 130 alla Bologna - Raticosa e 145 alla Coppa della Consuma del 24 maggio scorso, ultima cronoscalata disputata.

 La lotta per l`assoluto  e` una questione di famiglia, fra le numerose e fascinose  sport prototipo firmate da Enzo Osella.

 Piu` articolata la competizione nei vari raggruppamenti, anche per il diverso meccanismo nell`attribuzione dei punteggi, con le spettacolari Audi 80,  Alfa Romeo GTA  e le "cattivissime" 500,in bella evidenza.

 Fra i piloti, occhio a Stefano Di Fulvio, abruzzese emergente di 25 anni, due volte primo ed una, ottimo secondo, nelle gare precedenti.  

Su richiesta degli organizzatori, la provincia di Terni, tramite l`Assessorato allo sport, consentira` lo svolgimento delle verifiche tecniche sportive nell`accogliente piazza all`interno dell`area scolastica di Ciconia.

Una sistemazione piu' vicina alla gente, ottima per favorire il contatto tra appassionati e protagonisti della corsa, nonché collocazione ideale per una settimana, "a tutto motore", per la quale si sta verificando la fattibilità`

 Nuova location per direzione gara, serata di gala e cerimonia di premiazione:  sara` tutto concentrato all`INN CASA, nuovo e stupendo agriturismo nella zona di San Giorgio.

Pubblicato il: 03/06/2009

Torna alle notizie...