Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un patto per la sicurezza per l'Orvietano. La proposta emersa dal convegno Pd sulla sicurezza locale

Massimo Morcella, Cristina Croce e il presidente Fabrizio Bracco hanno illustrato i contenuti della nuova legge regionale sulla sicurezza locale ad una platea qualificata di operatori della giustizia, dei servizi e di avvocati

Il confronto proposto dal Partito Democratico al Chiostro di San Giovanni ha fatto emergere proposte molto precise ed interessanti.

Massimo Morcella, Cristina Croce e il presidente Fabrizio Bracco hanno illustrato i contenuti della nuova legge regionale sulla sicurezza locale ad una platea qualificata di operatori della giustizia, dei servizi e di avvocati.

Sono emerse alcune proposte, tra le quali, quella di realizzare un patto per la sicurezza tra lo Stato, la Regione, la Provincia e i Comuni dell' Orvietano. Un patto che permetta di potenziare gli impegni di ciascuno e, al tempo stesso, realizzare un coordinamento degli interventi.

Altra proposta emersa è quella di mettere in operatività un'assicurazione che tuteli i cittadini in caso di crimini che colpiscano i ceti più deboli e indifesi ( anziani, giovani e donne).

Si è altresì proposto di riattivare l'osservatorio sulle tossicodipendenze.

Pubblicato il: 02/06/2009

Torna alle notizie...