Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PD bordate a destra e manca. Stasera confronto organizzato da radiorvietoweb

Alle 17,30, in piazza Fracassini, Loriana Stella, Toni Concina e Carlo Tonelli risponderanno alle domande di Marco Cannavò ai microfoni di "El Zorro"

ORVIETO - In una campagna elettorale agli sgoccioli, sempre più infestata da veleni, all'improvviso alzano la voce i Democratici. In via Pianzola, evidentemente, hanno deciso di giocare all'attacco. Ne è testimonianza, una nota diffusa ieri che non risparmia bordate né a destra né a sinistra.

"A Orvieto non servono repliche amatoriali del berlusconismo - manda adire il partito al candidato del centrodestra, Toni Concina (Orvieto libera, Pdl e Udc)- né demagogie ipnotiche, né parate di cantanti o di comparse ministeriali buone a coprire il vuoto programmatico. Alla nostra città non serve un mondo di cartapesta". E ancora ad Orvieto, dice la nota, "serve una classe dirigente autorevole, non estranea alla società orvietana e capace di stare in mezzo alla gente per comprenderne i bisogni e le aspettative".

Dalla sfuriata del Pd non i salva neanche Carlo Tonelli (Pdci e Uniti per cambiare). "La scelta di una parte della sinistra orvietana di contrapporsi alla coalizione che appoggia Loriana Stella - è detto - appare oggi in tutta la sua pesante ambiguità. Evidentemente l'opposizione al centrodestra non rientra tra le priorità del PdCI orvietano". Intanto, proseguono gli appuntamenti dei tre candidati.

Oggi pomeriggio alle 17,30, in piazza Fracassini, Loriana Stella, Toni Concina e Carlo Tonelli risponderanno alle domande di Marco Cannavò ai microfoni di "El Zorro", la trasmissione di Radiorvietoweb che trasmetterà l'incontro in diretta e in streaming nella categoria "Me lo sono perso". I candidati verranno sollecitati su questioni specifiche a misura di cittadino giovane, giovanissimo, anziano e di mezz'età: dalle politiche sociali di sostegno ai disabili, agli anziani, al disagio in generale.

Pubblicato il: 31/05/2009

Torna alle notizie...