Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sostegno scolastico ai disabili. Istituita una commissione

Un passo avanti rispetto ad una sistuazione di grave disagio.La commisione istituita dal direttore generale scolastico

Cronaca

Il direttore generale scolastico dell'Umbria, Anna Maria Dominici, ha deciso di istituire una commissione di tecnici ed esperti per esaminare tutti i problemi legati al sostegno degli alunni disabili, con particolare riferimento al riesame delle certificazioni sanitarie prodotte dalle famiglie interessate.
Gli assessori provinciali alle "Politiche sociali", Paolo Quintiliani, ed alla "Pubblica istruzione", Giuseppe Chianella hanno accolto con soddisfazione questo passo avanti rispetto ad una situazione che segna il passo e pone le famiglie degli interessati in una condizione di grave incertezza.
"È un primo segnale di attenzione ­-sostengono i due amministratori- conseguente anche all'azione posta in essere dagli Enti locali e da tutti gli interessati. L'auspicio è che il percorso attivato garantisca gli obiettivi corretti che sono stati delineati, con il conseguente ripristino di un numero adeguato di docenti di sostegno per l'assistenza alle fasce deboli d'utenza, che necessitano, oggettivamente, di assistenza particolare".

Pubblicato il: 02/09/2003

Torna alle notizie...