Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La COAR regala la vittoria ad Alesso Papini

 Vinto dagli orvietani l Memorial omonimo, disputato ad un anno dalla sua scomparsa

La Coar regala un'altro bel dono ad Alessio Papini ed al suo ricordo, vincendo il Il Memorial omonimo, disputato ad un anno dalla sua scomparsa.
In un Palasport molto caldo, molti tifosi sono intervenuti nonostante il clima da spiaggia e dopo i discorsi di rito, con la presenza dei vari assessori allo Sport provinciale e comunale ed i ringraziamenti della famiglia di Alessio ha preso il via il Trofeo, che si è articolato in 2 semifinali, le cui vincenti disputeranno poi un triangolare finale con la Coar.
La prima gara ha visto protagoniste una straordinaria Orvietana Calcio, che ha dimostrato come una squadra di calcio 11 possa dare spettacolo anche su un campo di gioco non proprio usuale; i biancorossi di capitan Ciccone hanno strapazzato la Coar U21 vincendo 5-1 con le reti di Fini (2), Cochi. Massini Rosati ed Ingrosso; il gol della Coar è di Aldi.
Seconda semifinale molto più combattuta; la Ternana, con in campo anche l'annunciato ed indimenticato campione brasiliano "Pluto" Aldair ha battuto la selezione umbra, ma prendendo il largo solo nel finale.
Infatti le due squadre hanno combattuto gol su gol; per la selezione, dove oltre a giocatori di Gala, Oasi e Sugaroni erano compresi prestiti del C11 quali Marco Caiello ed Emanuele Ubaldini, Pericle Tilli ha dimostrato di essere bomber di razza, proprio come nello scorso campionato. La gara finiva 6-3 per la Ternana. Le reti sono di  Vendrame (2) (T.), Tilli (S)(2), Fattorini (T), Cammertoni (S), Follador, Edoardo e Fattorini (T).
Il triangolare finale ha visto la prima gara Ternana Orvietana; vittoria alla squadra di Aldair per 6-4. Reti:  vantaggio di Vendrame e pareggio di Ingrosso che poi porta avanti l'Orvietana andando di nuovo a segno. Pareggio di Edoardo epoi di nuovo Vendrame ed Ingrosso. 3-3. Gara bellissima che prosegue e Fattorini porta avanti la Ternana, ma Ingrosso pareggia di nuovo. Infine gol di De Carvalho e follador per il 6-4 finale per la Ternana.
Tra Coar e Orvietana quest'ultima parte a razzo con i gol di Fini e Filippi e per la Coar accorcia Pazzaglia e pareggia Pirati. Orvietana di nuovo avanti con Massini, ma poi Pellegrini e di nuovo Pazzaglia danno la vittoria alla Coar per 4-3.

La Finalissima è Coar Ternana. Apre le segnature Cerrotta, poi pareggio di Vendrame; poi ancora Cerrotta e pareggio di Follador. Altre due reti di Cerrotta, una su rigore (4-2), consegnano alla Coar il Trofeo e concludono questa stagione strepitosa nel migliore dei modi, soprattutto  nel ricordo di Alessio.

Ed ora via al grande lavoro del presidente Anselmi e della società per andare incontro a questa nuova avventura in serie A2, che, al di là di quanto si possa pensare, arriverà in un baleno

Pubblicato il: 25/05/2009

Torna alle notizie...