Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Musikè Tekhnê si conclude stasera alle 21 al teatro Mancinelli

Per la prima volta in Italia - dicono gli organizzatori - nasce un nuovo modo di insegnare l'arte del musicista: imparare attraverso l'esperienza, il bagaglio culturale, umano e tecnico di grandi esperti

ORVIETO - Cala il sipario sulla terza edizione di Musikè Tekhnê Orvieto pop rock festival, una tre giorni straordinaria di seminari organizzata dal CentroMusica di Orvieto con il patrocinio dal Comune.  Il festival che ha come obiettivo, unico nello scenario nazionale, quello affinare le qualità dei musicisti partecipanti per prepararli al professionismo, ha avuto come docenti Giacomo Castellano, Saturnino, Christian Meyer e Francesco Mecorio. Cinque i corsi del festival (voce, chitarra, basso, batteria e musica d'insieme) e oltre 15 le band che si sono esibite.

"Per la prima volta in Italia - dicono gli organizzatori - nasce un nuovo modo di insegnare l'arte del musicista: imparare attraverso l'esperienza, il bagaglio culturale, umano e tecnico di grandi esperti del settore per diventare veri professionisti. Studio e formazione di nuove generazioni di musicisti è lo scopo del  festival, affinché il nostro Paese possa continuare a vantare dei grandi talenti, così come oggi può fare".

Musikè Tekhnê si conclude stasera alle 21 al teatro Mancinelli con il concerto finale tenuto da Giacomo Castellano, Saturnino, Christian Meyer, Francesco Mecorio. La serata sarà in diretta su web in modalità streaming, all'indirizzo orvietocentromusica.it, grazie alle aziende partners Engineering, Compass Multimedia e Setek Group.

Pubblicato il: 24/05/2009

Torna alle notizie...