Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'asina di Francesco. Il nuovo libro di Laura De Rosa Mochi


A Parrano il 23 maggio presentato da Giuseppe Cantarini e Giuseppe M. Della Fina

L'asina di Francesco.  Il nuovo libro di Laura De Rosa Mochi a Parrano il 23 maggio 2009 presentato da Giuseppe Cantarini e Giuseppe M. Della Fina

La malattia mentale e il rapporto tra una madre e un figlio a cui, ancora adolescente, viene diagnosticata la schizofrenia. E' il tema del libro "L'asina di Francesco" (Sovera Editore) di Laura De Rosa Mochi che sarà presentato a Parrano sabato 23 maggio, alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio Comunale.

La scrittrice, di origine romana, collaboratrice di programmi per la Rai, è al suo sesto romanzo per Sovera Editore. In questo libro si sviluppa il percorso in parallelo di un adolescente che imbocca il tunnel della malattia e di una madre che non si arrende per il suo recupero. La nota di speranza finale è data dall'accettazione della sua condizione e di quella del figlio e dalla convinzione raggiunta anche grazie alla fede che solo attraverso l'amore si può giungere a una possibilità di vita umana che sempre ci schiude un mistero.

Alla presentazione del libro  interverranno lo psichiatra Giuseppe Cantarini e l'archeologo Giuseppe M.Della Fina. Sarà presente l'autrice.

Pubblicato il: 22/05/2009

Torna alle notizie...