Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Camionista ubriaco fa lo slalom sull'A1

È successo un paio di notti fa

ORVIETO - Camionista ubriaco fa lo slalom sull'A1, seminando il panico.  È successo un paio di notti fa sull'autostrada del Sole.  L'autotrasportatore, nel cuore della notte, avrebbe prima urtato tre mezzi pesanti in sosta, uscendo dall'area di servizio di Giove e poi, una volta immesso sulla carreggiata nord, avrebbe preso a zigzagare tra le auto in transito. Ad un certo punto si è rischiata la tragedia.  Quando il camionista che aveva alzato troppo il gomito ha finito per urtare un pullman carico di turisti tedeschi.

Decine le segnalazioni giunte in pochi minuti alla sottosezione della polizia stradale di Orvieto. Una pattuglia si è subito mossa intercettando il camion nei pressi dello svincolo autostradale della Rupe.  Una volta vbloccato il mezzo in condizioni di sicurezza, il camionista che era alla guida è stato subito sottopposto ai controlli del caso.  L'alcol test ha rivelato che l'uomo - un camionista rumeno - aveva un tasso di alcol nel sangue di 2,24 milligrammi - litro, ovvero quasi cinque volte sopra il limite consentito.

Per lui è scattata immediatamente una denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente con relativa decurtazione dei punti. Già in passato era incorso nella stessa denuncia.

Pubblicato il: 22/05/2009

Torna alle notizie...