Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

6a edizione della medio fondo "Centro d'Italia" di mountain bike

Narni, domenica 24 maggio. La competizione sportiva è organizzata dal Cral della Provincia di Terni

Domenica prossima 24 maggio, si corre la 6a edizione della Medio Fondo "Centro d'Italia" di Narni, organizzata dal Cral della Provincia di Terni. La gara, valevole come prova del Campionato regionale Umbro e Campionato provinciale specialità Marathon e come prova del brevetto "Steel Valley Mtb Cup", vedrà partecipare bikers da tutta Italia. Anche l'edizione di quest'anno prevede il trofeo Gpm dedicato alla memoria di Stefano Zavka, lo scalatore ternano scomparso sul K2 durante il tragitto di ritorno, dopo aver conquistato la vetta. I concorrenti potranno scegliere tra due percorsi, il Marathon di 44 km e dislivello di 1.300 m e il Medio Fondo di 25 km e dislivello di 700 m.

Entrambi i circuiti toccano alcuni tra più importanti beni culturali e archeologici del territorio, tra cui opere architettoniche di epoca romana, quali Ponte Cardona e l'acquedotto della Formina e l'imponente Rocca Albornoz di epoca medievale. Inoltre si passerà nel punto geografico identificato dall'IGM come centro d'Italia.

Ottimi i servizi, anche per gli accompagnatori, con possibilità, per chi viene da fuori, di usufruire di speciali pacchetti turistici a prezzi molto convenienti preparati dal Distretto Integrato Turistico della provincia di Terni per promuovere le bellezze locali umbre, tra le quali, la Cascata delle Marmore.

Campionato Endurance - il Cral campione regionale umbro. Il Cral di Terni ha vinto il titolo regionale umbro "endurance", conquistato al termine dell'ottima prestazione delle due squadre con le quali ha gareggiato. I ciclisti della Provincia hanno ottenuto il successo sul circuito del Drago del parco "Chico Menedes" di Terni, in una competizione svoltasi il 16 e 17 maggio scorsi e organizzata dalla Asd Ruota Libera di Terni. Le due squadre, composte da 3 e 6 atleti, hanno percorso in totale oltre 1.000 km conquistando le primissime posizioni in classifica e piazzandosi nelle rispettive categorie 2° e 3°. 

Pubblicato il: 20/05/2009

Torna alle notizie...