Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ROCK X L'AQUILA


Il 31 maggio ad Orvieto, Fortezza dell'Albornoz, a partire dalle 16,00

Il 31 maggio 2009 si svolgerà alla Fortezza dell'Albornoz una manifestazione benefica, patrocinata dal Comune di Orvieto per le vittime del terremoto che ha sconvolto l'Abruzzo, dal nome ROCK X L'AQUILA.

L'iniziativa è stata ideata da Alessandro Marzi, reduce da ORVIETOCOMICS, la prima Mostra Orvietana del Fumetto e del disco in Vinile, in cui ha presentato il suo singolare personaggio fumettistico Titanox, l'Hard Rock band H.O.T. (Hands Of Time), il cui debut album in uscita il 29 giugno in tutta Europa sotto l'etichetta tedesca STF records e l'Ass. Orvieto Lives, già responsabile di eventi musicali in Orvieto (come il recente "Rock in Albornoz" in cui si è esibito Pino Scotto ed i suoi  Fire Trails) e che si è resa subito disponibile a supportare l'evento.

  "Non è stato facile organizzare una manifestazione cosi grande, soprattutto perchè in quanto neofiti non avevamo confidenza con la burocrazia specifica per questo tipo di eventi - ha commentato un membro della band - Dobbiamo ammettere con nostra grande soddisfazione che abbiamo riscontrato molti consensi,sia  nei commercianti, che hanno finanziato con donazioni la realizzazione del progetto, sia nel comune, che ha compreso lo spirito e l'importanza dell'iniziativa e ci ha non poco agevolato nella concessione degli spazi.

Il personaggio simbolo  dell'iniziativa  è Titanox , creato dal  fumettista Alessandro Marzi. Titanox (già mascotte degli H.O.T.),   rappresenta simbolicamente  il "forte" aiuto che cerchiamo di dare alla città dell'Aquila e la sua popolazione.

Nella giornata del 31 maggio, a partire dalle ore 16:00, si esibiranno per tutto il giorno fino a tarda serata varie band e se tutto filerà liscio come special guest ci sarà, a chiudere la manifestazione, una gradita sorpresa.

I  nomi delle band confermate al momento sono gli stessi H.O.T. e i Signs Preyer ( già gruppo spalla di Pino Scotto nell'evento sopra citato).

Sarà allestito all'interno della fortezza un punto ristoro, dove per l'intera giornata sarà possibile mangiare e dissetarsi con bibite di vario tipo, curato da Alessio e Marta Ciomei, proprietari del Caffè Cavour by Night, punto di riferimento per serate di musica dal vivo ad Orvieto. Inoltre ci saranno stand che venderanno dei gadget e delle T-Shirt pubblicizzanti l'evento.

Ovviamente l'incasso del materiale sarà aggiunto a quello degli ingressi e quindi totalmente devoluto in beneficenza.

Abbiamo allacciato anche i rapporti con  Radiorvietoweb, la radio locale ascoltabile on line,che  supporterà  l'evento, sia pubblicizzandolo, sia con la loro  presenza il giorno stesso.

Abbiamo deciso di fissare il costo del biglietto di entrata a 5,00 €, cifra simbolica,ma soprattutto alla portata di tutti, per rendere la partecipazione il più "massiccia" possibile.

E' stato già aperto sul web, appositamente per l'evento, un blog, già attivo  e aggiornato in tempo reale sulle novità e le modalità di partecipazione. Il link è: http://rockperlaquila.blogspot.com

Pubblicato il: 20/05/2009

Torna alle notizie...