Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al Libro Parlante c'è Grossman

Ultimo appuntamento per la fortunata rassegna  di incontri con gli scrittori protagonisti dell'ultima stagione letteraria. Ospite lo scrittore e saggista israeliano.

ORVIETO - David Grossman oggi pomeriggio alle 18 alla sala dei Quattrocento di palazzo del Popolo per l'ultimo appuntamento della X edizione del "Libro parlante". Il terzo ed ultimo appuntamento dell'edizione 2009 della fortunata rassegna di incontri con gli scrittori protagonisti dell'ultima stagione letteraria (organizzata dalla Libreria dei sette e dall'assessorato alla Cultura del Comune) è con lo scrittore e saggista israeliano tra i più ascoltati, noto per il suo impegno a favore di una risoluzione pacifica della questione israeliano - palestinese basata sul dialogo e la conoscenza.

Letture saranno a cura di Edoardo Siravo. L'ingresso libero. David Grossman è nato a Gerusalemme nel 1954, città dove vive con la moglie e i figli. Ha studiato filosofia e teatro alla Hebrew University e ha cominciato la sua carriera lavorando in una radio israeliana come corrispondente di un programma dedicato ai ragazzi. Giornalista e scrittore, è universalmente noto per le sue opere di narrativa e di forte impegno civile volto a una risoluzione pacifica della questione palestinese.

Pubblicato il: 17/05/2009

Torna alle notizie...