Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Allerona. Rocchigiani respinge le accuse

Rocchigiani vs Ruina. Presto un incontro pubblico tra i due candidati sindaco di Allerona

ALLERONA - "Una lista civica all'insegna della continuità amministrativa con molti elementi di innovazione". Si presenta così la lista civica "Democrazia e solidarietà" per Allerona con candidato sindaco Valentino Rocchigiani.

Il sindaco uscente che sfida il candidato sindaco dei Democratici, Antonio Ruina (anche lui si presenta con una lista civica) "respinge al mittente le accuse del Pd circa la non disponibilità ad un dialogo, sottolineando il fatto che sulla scelta delle candidature le forze politiche, alle quali spetta il compito di decidere coalizioni e candidature, si sono ampiamente confrontate nei mesi trascorsi, pur non riuscendo a trovare un accordo". Per ciò che concerne invece il presunto scavalcamento dei coordinamenti locali, Rocchigiani "ribadisce la falsità di tali accuse, avendo sempre dato la preminenza al confronto tra le forze politiche locali, e di non aver partecipato agli incontri per una questione di dignità e rispetto per esse". "È una grande mancanza di stile ed un forte atto di arroganza - dice Rocchigiani - presentarsi ad un incontro di coalizione dove si devono esprimere liberamente i giudizi sull'amministrazione e decidere della propria ricandidatura o meno, accortezza non "compresa" dai vertici del Pd".

Infine, per quanto riguarda il fatto che il candidato Ruina avrebbe seguito le direttive di partito sulle alleanze, Rocchigiani afferma "la forte volontà di non esprimersi sulle dinamiche interne di un'altra forza politica, ma ricorda al suo avversario le parole pubbliche del segretario provinciale del Pd Roberto Montagnoli, che rimarcava la necessità di salvaguardare le coalizioni di centro sinistra su tutto il territorio provinciale ed in particolar modo laddove sull'amministrazione uscente vi sia un giudizio positivo e soprattutto dove il sindaco non è espressione del Pd. Fattispecie esatta della situazione del comune di Allerona". Il confronto tra i due candidati si fa duro e sembra destinato a proseguire in un incontro pubblico al quale Rocchigiani invita Ruina.

Pubblicato il: 17/05/2009

Torna alle notizie...