Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Luciano Cencioni candidato consigliere comunale nella lista 'Il Popolo della Libertà'

Per Toni Còncina sindaco

foto di copertina

Luciano Cencioni. 48 anni, sposato, 2 figli.
Sono Cattolico.

Candidato consigliere comunale per il Comune di Orvieto, elezioni 2009, nella lista "Il Popolo della Libertà" di cui condivido principi , valori  e programma.

Medico-Chirurgo, 2 specializzazioni mediche, 2 diplomi di master ed un corso di perfezionamento universitario. Dirigente medico presso il reparto di Nefrologia e Dialisi di Orvieto dal 1990 .

E' da allora che sento dire  che  Orvieto si è fermata , che mancano le risorse economiche e non esiste una forma di sviluppo locale. Salvo poi ritrovare le stesse facce , spesso lo stesso sorriso beffardo, nella stanza dei bottoni e così lamentele per altri anni, fino alla successiva tornata elettorale . Il malato che si lamenta ma non si cura rischia di morire. L'intervento, anche se difficile, va eseguito comunque, se è per il bene della persona. E che il nostro Comune  sia molto malato lo dicono le cifre del debito ed ancor più le comunicazioni fatte dagli ex assessori e consiglieri comunali , da alcuni esponenti  del centro-sinistra che per mesi si sono aggrediti durante le  primarie, spesso con cattiveria;  un oppositore  politico non avrebbe potuto dire di peggio. Si sono accusati di tutto fino a ieri per poi ripresentarsi oggi nelle stesse compagini vestiti "di nuovo".

Questa  è la parte deleteria  della politica  che vorrei combattere .

Chi mi conosce sa che sono abituato, per la bellissima professione che esercito, a cercare di risolvere i problemi  ed a collaborare quando, causa la loro complessità, devono essere affrontati in gruppo. Ritengo che questo metodo sia di fondamentale importanza per ogni organizzazione che si ponga degli obiettivi da realizzare.

Governare una città è facile ( così agli altri sembra).

Governare una Città come Orvieto, se ci si mette impegno e senso di responsabilità è molto , molto difficile.

Il TUO voto sarà  garantito dal MIO impegno.
Grazie.
Luciano Cencioni

Pubblicato il: 15/05/2009

Torna alle notizie...