Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Potenziato l'orario di apertura della nuova biblioteca comunale

Due mattine in più di apertura al pubblico che vengono incontro alle tante richieste portate avanti dagli orvietani in questi mesi

ORVIETO - Potenziato l'orario di apertura della nuova biblioteca comunale. Da lunedì prossimo la nuova biblioteca comunale Luigi Fumi, inaugurata alla fine dello scorso mese di febbraio nel restaurato complesso del San Francesco, non sarà più aperta a giorni alterni di mattina o di pomeriggio, ma per due giorni a settimana, ovvero il martedì e il giovedì le sale della biblioteca resteranno aperte tutto il giorno. Insomma, due mattine in più di apertura al pubblico che vengono incontro alle tante richieste portate avanti dagli orvietani in questi mesi. Non si parla ancora, tuttavia, dell'apertura del sabato invocata invece da più parti essendo il giorno in cui molte persone hanno più tempo libero da dedicare ad attività di studio, lettura, ascolto della musica.

In vista dovrebbe esserci un potenziamento del personale per riuscire a gestire al meglio i grandi spazi e il grande patrimonio che vi è contenuto. La nuova biblioteca Luigi Fumi, come noto, con la sua nuova location è diventata la seconda biblioteca dell'Umbria, dopo l'Augusta di Perugia. I costi di mantenimento e del personale, dopo gli sforzi economici dei restauri, stanno però dando grosse preoccupazioni alle casse comunali.

Pubblicato il: 14/05/2009

Torna alle notizie...