Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Forza Italia. Il manifesto per Orvieto

Sandro Bondi e Antonio Barberani vogliono rilanciare Orvieto partendo dalla Piave. Il documento sarà sottoposto a personalità nazionali ed internazionali

Politica

di Giorgio Santelli

L'on. Sandro Bondi, portavoce nazionale di Forza Italia, e l'avv. Antonio Barberani, coordinatore cittadino, nel corso di un incontro tenutosi oggi a Orvieto, hanno annunciato l'impegno di Forza Italia e del governo nazionale, affinché la dismissione dell' area urbana dell' ex Caserma Piave sia occasione di rinascita economica e culturale della città di Orvieto. In questa occasione - informa una nota di Fi - è stato redatto il "Manifesto per Orvieto", che si auspica venga sottoscritto da personalità della politica e della cultura di livello nazionale e internazionale. "La città di Orvieto - questo il testo del manifesto - appartiene al mondo. L' intervento urbanistico che sarà eseguito nel centro storico, sulle estese aree delle ex caserme, dovrà essere scelto e curato con il massimo rigore, rinnegando ogni proposta di basso profilo.

Per questo motivo, tutti i migliori esponenti della cultura e della politica dovranno vigilare affinché vengano compiute scelte che privilegino progetti di assoluta qualità e che assicurino la convivenza tra il bello che preesiste ed il bello che dovrà essere realizzato. Riteniamo che solo un Concorso internazionale di idee, attraverso il quale si possano individuare valide proposte di architettura contemporanea, sia lo strumento più idoneo - conclude il manifesto - a garantire il rilancio economico e culturale di questa città e di tutta la regione".

Pubblicato il: 28/08/2003

Torna alle notizie...