Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ORVIETO PER L'ABRUZZO.

Domenica al Mancinelli di Orvieto uno spettacolo-concerto per aiutare la popolazione sconvolta dal terremoto

 

In seguito al drammatico terremoto che ha colpito la popolazione abruzzese, dalla visione delle immagini delle tendopoli che ospitano persone che hanno perso tutto e che, di conseguenza, ora hanno bisogno di tutto, è nata l'idea di organizzare un evento che possa contribuire ad aiutare e partecipare.

Come per precedenti iniziative analoghe, si è costituito ad Orvieto un comitato "ad hoc" per realizzare uno spettacolo-concerto per la raccolta di fondi destinati alla popolazione abruzzese colpita dal sisma.

L'evento ORVIETO PER L'ABRUZZO si terrà domenica 10 maggio alle ore 17 presso il Teatro Mancinelli di Orvieto. Il comitato, composto da Sandro Paradisi, Alberto Pecorelli, Davide Tordi, Vieri Venturi e Giorgio Zajotti, ha trovato la disponibilità del Comune di Orvieto e di altri partner (tra cui l'Associazione Te.Ma. e Orvieto Service) che sostengono l'iniziativa benefica.

Il concerto-spettacolo, interamente a costo zero, prevede la partecipazione di una ventina di artisti locali e non: DuoD2, Part Time Sofa, Anomala Vitis, Vecchia Funkeria del Corso, HOT (hands of time), Solidarity Aid Project, Turreni Corradino Pecorelli, Bartender, Marco Sciarra, Chiara Forbicioni e Rodolfo Maltese, CGM Trio, Ivano Ciofi, Orvietarmonico, Judith Venturi Giacomini, L'amore che strappa i capelli (omaggio a Fabrizio de Andrè).

Orvieto per l'Abruzzo, adatto ad un pubblico di tutte le età, avrà come conduttori Pino Strabioli, Guido Barlozzetti, Stefano Pieri, Alessandra Carnevali, Stefano Corradino. L'intero incasso dello spettacolo e altre eventuali offerte che verranno raccolte in quell'occasione saranno depositati in un libretto di risparmio presso una delle banche orvietane. In base alle esigenze che verranno successivamente comunicate dalla Protezione Civile di Orvieto, verranno acquistati beni necessari al supporto e al conforto delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. Questa gestione consentirà di acquistare quanto verrà recapitato direttamente a coloro che ne hanno bisogno, garantendo così un'operazione benefica perfettamente trasparente; ogni consegna ai destinatari verrà adeguatamente resa nota.

Per informazioni sullo spettacolo: Clic Multimedia - Orvieto Service tel. 0763/341355.  

www.teatromancinelli.it   Per l'acquisto dei biglietti rivolgersi al "Caffè del Teatro" nei seguenti orari: dal lunedì al sabato ore 10 - 13  e  16 - 19, domenica 10 maggio dalle ore 15.

Pubblicato il: 09/05/2009

Torna alle notizie...