Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Viterbo. Mostra mercato dei prodotti tipici e mercatino di libri, stampe e collezionismo

Sabato 9 e domenica 10 maggio 2009

Sabato 9 e domenica 10 maggio 2009 si terranno a Viterbo le consuete "Mostra mercato dei prodotti tipici"  e "Mostra di libri, stampe e collezionismo". A differenza del mese scorso la manifestazione si trasferisce in Piazza Fontana Grande, in occasione della festa "La Città a Colori".

L'incontro è stato patrocinato dal Comune di Viterbo che vede nella manifestazione un importante incontro culturale, il quale è ripetuto a scadenza mensile, ogni secondo week-end, al fine di richiamare sempre più espositori e sempre più visitatori.

Saranno in vendita prodotti tipici regionali, come salumi, formaggi, vini, pane, sottoli, miele, pesce fritto sul posto, il tutto accompagnato dalla cultura, infatti, faranno bella mostra, nella ex Chiesa di santa Teresa, già adibita a tribunale, anche libri d'epoca e libri nuovi editi anche da editrici viterbesi, alcune specializzate nella storia della città.

Vi saranno anche santini di tutte le epoche, tessere, giornali d'epoca a partire dall'800, manifesti del '600, del '700 e dell'800, figurini acquerellati a mano di modelli d'abiti della fine dell'800, carte geografiche antiche, cartoline di tante tematiche.

Un banco presenta ai visitatori innumerevoli testi a carattere locale, con titoli ormai esauriti o di difficile reperimento, sarà quindi possibile trovare quel testo che si cerca da tanto tempo e finalmente conservarlo nella propria biblioteca.

Gli espositori di prodotti tipici, ricchi di genuini profumi e rari sapori, provengono dal Lazio, Umbria, Sardegna, Puglia, Calabria, Sicilia, Toscana.

Il mercatino nei giorni 9 e 10 maggio, resta aperto dalle 8 alle 20.

Pubblicato il: 08/05/2009

Torna alle notizie...