Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gli orvietani in bici

A Schifanoia, all''Umbria Challange', un folto gruppo di atleti orvietani, in difesa dei colori di Eurobici e U.C.Orvietana

Sport

Con l'avvicinarsi dell'autunno tornano i grandi appuntamenti per il ciclismo amatoriale regionale. Si è svolta infatti domenica 24, a Schifanoia, la 4° prova dell' 'Umbria Challange' di mountain bike.

Il percorso, tra i più validi ed impegnativi del circuito, alternava salite impegnative a discese tecniche e veloci.

Ottimo il parco partenti, ad evidenziare le qualità tecniche della manifestazione. Tra tutti era impossibile non notare la maglia tricolore di Peppe Zamparini, fresco vincitore del campionato italiano XC cat. M4, e poi Paperini, secondo negli M2 specialità "Marathon". Oltre a questi due nomi erano presenti innumerevoli campioni regionali.

Al via anche molti orvietani, a difendere i colori del Team Eurobici e dell' U.C. Orvietana.

Maiuscola è stata la prestazione di Massimo Sacco, 18° assoluto e 5° di categoria dietro al sopraccitato Paperini e a due campioni regionali. Con il gruppetto di testa, fin dai primi chilometr, ha difeso ottimamente la posizione acquisita, lottando sia in salita che in discesa, su un percorso per lui completamente nuovo e che gli altri avevano gia testato i giorni precedenti la gara.

I complimenti vanno quindi a questo atleta per la prestazione di domenica e per tutti gli ottimi piazzamenti ottenuti da inizio stagione, risultati ottenuti nella categoria sicuramente più agguerrita quella dei Master 2, che comprende atleti a cavallo dei 34 anni, l'età in cui un ciclista esprime il massimo delle capacità .

Prossimo appuntamento per i biker orvietani la II° prova del " Giro delle Abbazie" il 7 settembre a Grotte di Castro.

Pubblicato il: 28/08/2003

Torna alle notizie...