Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Presentazione del libro 'Umbria' di Fabio Colivicchi e Cristiana Zaccagnino

Orvieto, aabato 9 maggio 2009, saletta delle conferenze del Museo "Claudio Faina", a partire dalle ore 11,30

La Fondazione per il Museo "Claudio Faina" in collaborazione con l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, organizza per sabato 9 maggio 2009 la presentazione del libro "Umbria" di Fabio Colivicchi e Cristiana Zaccagnino.

Il volume fa parte della Collana "Archeologia delle Regioni d'Italia" curata ed edita dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS). Dal 1928, infatti, la Libreria dello Stato identifica la sua attività editoriale con opere di alto valore culturale, caratterizzate dal rigore scientifico dei contenuti, dall'accurata selezione e vastità dell'apparato iconografico. Esse sono finalizzate a diffondere e valorizzare il patrimonio artistico, culturale e scientifico italiano. Le opere sono tutte realizzate in collaborazione con Ministeri, Enti e prestigiose Istituzioni Culturali e Scientifiche.

Interverranno Nicola Rossi, direttore generale dell'Istituto Scolastico Regionale dell'Umbria, il Prof. Sergio Rinaldi Tufi, ordinario di Archeologia Classica nell'Università di Urbino "Carlo Bo" nonché direttore della Collana "Archeologia delle Regioni d'Italia", Pier Giorgio Monti, curatore editoriale della Collana "Archeologia delle Regioni d'Italia" e Giuseppe M. Della Fina, direttore scientifico della Fondazione per il  Museo "Claudio Faina".

L'iniziativa si svolgerà presso la Saletta delle Conferenze del Museo "Claudio Faina" a partire dalle ore 11,30.

Pubblicato il: 07/05/2009

Torna alle notizie...