Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Armi, la polizia inizia i controlli

Tutte le persone soggette ai controlli sono risultate in regola con la normativa

ORVIETO - Armi, la polizia inizia i controlli. Gli agenti del commissariato, nei giorni scorsi, hanno dato il via ad una serie di controlli finalizzati a verificare licenze e modalità di conservazione delle armi. Al setaccio, in questa prima fase, sono state passate una decina di persone per un totale di trecentotrentasei armi. La sproporzione è determinata dal fatto che tra le persone controllate sono inclusi vari collezionisti. Tra questi un orvietano che di armi antiche ne possiederebbe oltre un centinaio. Nel mirino dei poliziotti del commissariato di piazza Cahen fucili, pistole, coltelli suddivisi in armi antiche, da caccia e da collezione, nonché il relativo munizionamento.

"I controlli - riferisce la polizia - sono avvenuti presso le abitazioni private dove i detentori hanno denunciato di custodire le armi e nei luoghi ove gli stessi hanno dichiarato di conservare le armi da collezione che devono essere tenute scariche e senza relativo munizionamento".

Tutte e dieci le persone soggette ai controlli in questione sono risultate in regola con la normativa del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza e la normativa che disciplina la detenzione e la custodia delle armi comuni da sparo. Altri controlli verranno messi in campo nelle prossime settimane.

Pubblicato il: 06/05/2009

Torna alle notizie...