Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ORVIETO PER L'ABRUZZO

Al Mancinelli di Orvieto uno spettacolo-concerto  per contribuire ad aiutare la popolazione sconvolta dal terremoto . Domenica 10 maggio alle ore 17 presso il Teatro Mancinelli

 

In seguito al drammatico terremoto che ha colpito la popolazione abruzzese, dalla visione delle immagini delle tendopoli che ospitano persone che hanno perso tutto e che, di conseguenza, ora hanno bisogno di tutto, è nata l'idea di organizzare un evento che possa contribuire ad aiutare e partecipare.

Come per precedenti iniziative analoghe, realizzate per i terremotati del Friuli e recentemente per i bambini terremotati di Massa Martana, si è costituito ad Orvieto un comitato "ad hoc" per realizzare uno spettacolo-concerto per la raccolta di fondi destinati alla popolazione abruzzese colpita dal sisma.

L'iniziativa di solidarietà è stata illustrata questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso il ridotto del Teatro Mancinelli dagli organizzatori Alberto Pecorelli e Giorgio Zajotti, insieme all'Assessore ai Grandi Eventi del Comune di Orvieto e presidente dell'Associazione TeMa Pirkko Peltonen, all'assessore alla Cultura Giuseppe M. Della Fina, nonché al responsabile della Protezione civile del Comune di Orvieto Giuliano Santelli.

L'evento ORVIETO PER L'ABRUZZO si terrà domenica 10 maggio alle ore 17 presso il Teatro Mancinelli di Orvieto. Il comitato, composto da Sandro Paradisi, Alberto Pecorelli, Davide Tordi, Vieri Venturi e Giorgio Zajotti, ha trovato la disponibilità del Comune di Orvieto che sostiene l'iniziativa benefica.

Il concerto-spettacolo prevede la partecipazione di una ventina di artisti locali e non, i quali danno la loro disponibilità ad esibirsi senza percepire alcun compenso (neanche il rimborso spese). Questo è stato il punto di partenza per "mettere in piedi" uno spettacolo a costo zero. Gli organizzatori, in attesa di ulteriori adesioni all'iniziativa, non svelano ancora i nomi di artisti che già si sono resi disponibili a partecipare all'evento. Orvieto per l'Abruzzo, adatto ad un pubblico di tutte le età, avrà come conduttori Guido Barlozzetti, Pino Strabioli, Alessandra Carnevali, Stefano Corradino, Stefano Pieri
Il programma della serata è ancora in via di definizione, ma gli organizzatori sono già pronti a ringraziare, oltre agli artisti che animeranno la serata, i partner che si sono resi disponibili a contribuire a titolo gratuito alla riuscita dell'iniziativa; il Comune di Orvieto che ha concesso il patrocinio, l'Associazione Te.Ma. il cui staff
rinuncerà, per l'occasione, ai propri compensi professionali per unirsi alla raccolta fondi, Orvieto Service per i servizi tecnici audio e video offerti, la Protezione civile di Orvieto e la SIAE per la loro collaborazione. L'intero incasso dello spettacolo e altre eventuali offerte che verranno raccolte in quell'occasione saranno depositati in un libretto di risparmio presso una delle banche orvietane. In base alle esigenze che verranno successivamente comunicate dalla Protezione civile di Orvieto, verranno acquistati beni necessari al supporto e al conforto delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. Questa gestione consentirà di acquistare quanto verrà recapitato direttamente a coloro che ne hanno bisogno, garantendo così un'operazione benefica perfettamente trasparente; ogni consegna ai destinatari verrà adeguatamente resa nota.

Per informazioni sullo spettacolo: Clic Multimedia - Orvieto Service tel. 0763/341355.

Pubblicato il: 05/05/2009

Torna alle notizie...