Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

LIBERTAS ORVIETO: ARRIVA IL PRIMO SUCCESSO DEI PLAY-OFF

E' della Libertas Orvieto la gara1 contro il Cannara

di Ilaria Moscatelli

E' della Libertas Orvieto la gara1 contro il Cannara. Non ci sono stati problemi per la formazione padrona di casa, nel centrare il primo obbiettivo di questi play-off. Gli orvietani sono scesi in campo compatti trovando di fronte un'agguerrita Cannara. Il primo set scorre sul punto a punto segnato da scambi interminabile che vedono entrambe le formazioni esordire con grande tenacia. Gli ospiti cercano di mantenere il ritmo imposto dai padroni di casa, ma alla fine sono loro ad avere la meglio su Lucidi e compagni. Nel secondo set, la Libertas si scatena sotto la guida di Luca Pasquini e Roberto Muccifuori, gestiti sapientemente dalla regia di un ottimo Cateni che riesce a mandare in tilt il muro avversario e dalla precisione della retrovia orvietana diretta dal libero Benicchi. Il terzo set è solo una conferma per la Libertas , che dopo un inizio sul filo dell'equilibrio, si dirige verso la conquista dell'ultimo parziale che sancisce la vittoria della partita. È quindi un inzio positivo per la squadra orvietana che si porta in vantaggio sull'1-0 nella corsa alla semifinale, siglando un'ottima prova corale.

LIBERTAS ORVIETO: Pasquini A., Cateni 3, PAsquiniL. 16, Carotta, Tassoni, Muccifuori R. 19, Morleschi 10, Nofroni F. 2, Nofroni M. 6,  Polloni, Benicchi (l1), Muccifuori S. (l2). All. Ercolani.

POLIS CANNARA: Paniboni 4, Urbanella 8, Rossi, Falcinelli, Campagna 3, San Paoli 5, Peri, Musco 8, Domini, Lucidi, Tinivelli (l1). All. Bistarelli.

PARZIALI: 25-23; 25-9, 25-20.

ARBITRI: Micocci di Perugia e Toni di Terni.

 

 

Pubblicato il: 04/05/2009

Torna alle notizie...