Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ANCORA 0-0, L'ORVIETANA AD UN PASSO DALLA SALVEZZA

0-0, il secondo consecutivo, sul campo dello Scandicci

di Marco Gobbino

C'è ancora da aspettare per ufficializzare la salvezza dell'Orvietana che non va oltre lo 0-0, il secondo consecutivo, sul campo dello Scandicci. Un risultato che serve ai padroni di casa visto che garantisce la sicurezza di mantenere la categoria. Sicurezza che l'Orvietana dovrà invece conquistarsi domenica prossima in casa proprio contro la sest'ultima, quella Sansovino che solo vincendo ad Orvieto rimetterebbe tutto in discussione, in teoria infatti potrebbe bastare anche solo un pareggio ai biancorossi per salvarsi a patto che la Fortis Juventus non vinca a Gavorrano. Contro i fiorentini l'Orvietana si è presentata in campo con molte assenze: Fratini non ha potuto contare su Giomarelli, Pugnali, Nuccioni e Ciani. Tutti titolari importanti e in ruoli determinanti per la formazione nostrana. Dentro quindi Calveri e Chirieletti in difesa, con capitan Ciccone che si sposta in posizione centrale. A centrocampo torna disponibile Ingrosso che si posiziona in mezzo tra Cersosimo e Massini Rosati. In linea avanzata accanto ad Esposito ci sono Nunziata e Cenci. Pochi sussulti, gara noiosa caratterizzata da caldo e vento. Nel primo tempo Mandini si deve opporre ad una conclusione di Panelli con una parata decisiva. Nessun pericolo invece sui tentativi di Paolacci, Sabia e Serotti. Per l'Orvietana sono Ingrosso ed Esposito a cercare la via del gol, ma senza successo. Anche la ripresa vola via tra gli sbadigli, Cenci da una parte e Leo dall'altra provano a scaldare le mani ai portieri, ma di gol neanche l'ombra.

ORVIETANA - SCANDICCI 0-0

SCANDICCI: (4-4-2) Bianchi; Panelli, Montanelli, Gabrielli, Spampani; Fusi, Sabia, Paolacci (36'st Fontanelli), Serrotti; Leo, Tanaglioni (29'st Ceccantini). A disp.: Cappelli, Battenti, Alicontri, Matini, Fabbri. All.: Gutili.

ORVIETANA: (4-3-3): Mandini; Calveri, Ciccone (46'st Nuccioni), Schicchi, Chirieletti; Cersosimo (38'st Caciolla), Ingrosso, Massini Rosati; Nunziata, Esposito (18'st Fini)Cenci. All. Fratini

ARBITRO: Bellotti di Verona (assitenti Tomo e Cordeschi di Isernia).

NOTE: Spettatori 200 circa. Angoli: 5-1. Recupero: 2′+3′.

 RISULTATI

Arrone - Pontevecchio 2-1; Cecina - Rieti 1-1; Deruta - Lucchese 2-0; Forcoli - Sangimignano 2-1; Fortis Juventus - Montevarchi 1-1; Gavorrano - Ponsacco 1-2; Pontedera - Massese 3-0; Sansovino - Armando Picchi Livorno 2-1; Scandicci - Orvietana 0-0; Sestese - Sansepolcro 0-3.

CLASSIFICA:

Lucchese 82

 

Sansepolcro 67

Gavorrano 64

Sestese 60

Deruta 59

 

Arrone 58

Montevarchi 58

Pontedera 55

Rieti 54

Cecina 49

Ponsacco (-1) 48

Scandicci 47

Orvietana 45

Forcoli 44

 

Sansovino 41

Fortis Juventus 40

Pontevecchio 39

A. Picchi 33

Sangimignano 33

Massese (-2) 3

 PROSSIMO TURNO (domenica 10 maggio ore 15:00)

Armando Picchi Livorno - Sestese; Gavorrano - Fortis Juventus; Ponsacco - Deruta; Montevarchi - Forcoli; Orvietana - Sansovino; Pontevecchio - Pontedera; Rieti - Arrone; Sangimignano - Cecina; Sansepolcro - Massese; Lucchese - Scandicci.

Pubblicato il: 04/05/2009

Torna alle notizie...