Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nuoto. I risultati dell'ultimo appuntamento provinciale per il propaganda

Venerdì primo Maggio alla piscina comunale di Viale Trieste a Terni

di ufficio stampa Orvieto nuoto

Venerdì primo Maggio alla piscina comunale di Viale Trieste a Terni, ultimo appuntamento provinciale per il propaganda.

Un'organizzazione quasi impeccabile quella dell'AICS Terni che ha ospitato le rappresentative del propaganda.

Le prime a sfilare sono state le categorie esordienti e giovanissimi nelle distanze dei50 stile libero e 25 farfalla.

Porta colori della categoria esordienti Martina Carpegna anno 2002 mette a segno una doppietta di argenti ottima la tecnica e notevole è stata la grinta nel duellare con le avversarie.

Per la categoria esordienti uno spiacevole incidente alla partenza nei 50 stile libero impedisce a Ludovico Cherubini di bissare il risultato della volta precedente; l'atleta però si riprende nei 25 farfalla dove si aggiudica il bronzo con 22'' netti.

Per la stessa categoria estenuante duello di Dell'Ova Aurora con la compagna di squadra Pontremoli Sofia; Aurora riesce all'arrivo ad avere la meglio e ad aggiudicarsi l'argento.

Bronzo per la 4x25stile libero giovanissimi con Cherubini Ludovico, Cherubini Gabriele, Dell'Ova Aurora e Pontremoli Sofia.

Per la categoria allievi sia nei 50 stile libero che nei 50 farfalla i due terzi del podio si colora di verde: superlativa doppietta di ori per l'atleta Volpe Mattia e un argento ed un bronzo per Cesareo Cristian; entrambi dimostrano ottime qualità agonistiche.

Oro anche per la 4x25 stile libero allievi con Annulli Martina, Pandolfi Letizia, Volpe Mattia e Cesareo Cristian.

 Per la categoria ragazzi doppietta di bronzi per l'atleta Mocio Valentini Gabriele: solo da qualche mese appassionato alla disciplina.

Bronzo anche per la 4x25 stile libero categoria ragazzi con Ricci Alice, Annulli Francesca, Mocio Valentini Gabriele e Maricchiolo Goffredo.

L'allenatrice Donatella Bartolini si complimenta anche con coloro che pur non essendo andati a podio anno dimostrato notevoli miglioramenti nella tecnica di nuotata, nello spirito competitivo e di squadra, quello che a questo livello dovrebbe essere il motore portante del gruppo.

Complimenti a tutti ma in particolar modo a Mingardi Federico, Mazza Ebe, Mazza Francesca, Marricchi Tommaso ,Pontremoli Francesco, Viscardi Valerio, Dell'Ova Selene ed Ubaldini Rachele.

Pubblicato il: 04/05/2009

Torna alle notizie...