Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cristina Calcagni. Candidato consigliere comunale nella lista Orvieto libera'

Per Toni Còncina sindaco di Orvieto

foto di copertina

Sono Cristina Calcagni, candidato della lista Orvieto Libera per l'elezione del Consiglio comunale di Orvieto. Candidato sindaco Toni Còncina

Sono nata 43 anni fa a Roma e dal 1992 risiedo nella frazione di Corbara, dove ho acquistato un casale e vi ho trasferito tutte le mie energie, al di fuori delle frenetiche attività lavorative che, comunque. Ho continuato a svolgere fino al 2005 nella capitale.

Ho lavorato con FINSIEL (società capogruppo partecipata dall'IRI e dalla Banca d'Italia) e con EDS S.p.A. (colosso americano nell'outsourcing) presso la pubblica amministrazione, con ruoli di coordinamento e di front office nel Ministero dell'Agricoltura, nel Ministero della Pubblica Istruzione ed infine con la CONSIP presso il Ministero del Tesoro. Ho deciso nel 2005, a fronte di un sempre più crescente impegno lavorativo, di lasciare tutto per stare vicino ai miei due figli.
Una scelta di vita che sostituisce alla insana vita metropolitana quella orvietana, più tranquilla e soprattutto più salubre.

Dopo tre anni passati ad Orvieto e dopo aver contribuito un adeguato inserimento del mio nucleo familiare nella città, ho deciso di mettere a disposizione il mio know how e le mie capacità di relazione per il cambiamento e il rinnovamento di cui la città, oggi, ha veramente bisogno.

Sono socio fondatore dell'associazione "Terra nostra", in cui oggi ricopro la carica di vicepresidente.

Il mio ingresso nella associazione Orvieto Libera mi consente di mettere a frutto le predisposizioni relazionali che hanno fatto da corredo ai miei precedenti anni lavorativi. La libera iniziativa privata, il collegamento della città con tutte le sue frazioni e il giusto spazio per i giovani  sono diventati  i miei cavalli di battaglia. Credo in un contatto vero e profondo con la gente ed è per questo che ho proposto ad Orvieto Libera l'apertura della sede elettorale di Ciconia, affinché tutti possano avere una risposta diretta ed una conoscenza immediata degli obiettivi  che la lista civica ed il suo leader Toni Concina si prefiggono, per ricollocare tutta la città (e non solo la Rupe) nel ruolo che negli anni le è stato sottratto: Orvieto città d'Arte, Orvieto città del vino, Orvieto città dell'artigianato, Orvieto meta ambita del turismo nazionale ed internazionale, Orvieto città di prestigio nel centro Italia.

Collegamenti  della rupe con tutto il comprensorio orvietano. Tariffa studente

Tra gli altri progetti che costituiscono il programma della mia lista, propongo l'ampliamento del parco macchine pubblico, per consentire alle 13 frazioni del comprensorio orvietano di essere collegate tra di loro e  con la Rupe ed uscire finalmente dall'isolamento in cui si trovano, oggi, gli abitanti dislocati nella periferia e  nelle campagne. Questo comporterebbe, per le persone anziane e le casalinghe non munite di autovettura propria, una ritrovata  indipendenza, sia per l'acquisto dei beni di prima necessità presso i numerosi supermercati locali, sia per il raggiungimento di servizi sia per poter passeggiare e vivere Orvieto.

I nuovi autobus potrebbero trovare la loro collocazione, in termini di capolinea per le partenze e per gli arrivi, presso piazza Cahen, che dovrebbe essere adibita non più a parcheggio macchine (visto il nuovo super parcheggio di Via Roma in fase di ultimazione) ma a transito e fermata mezzi pubblici (capolinea).

Si dovranno rivisitare e conseguentemente incrementare le corse della Funicolare, per consentire la fruizione del servizio in parallelo con le partenze e gli arrivi dei treni presso la stazione ferroviaria di Orvieto.

Tutti i ragazzi  usufruiranno dei servizi pubblici in modalità gratuita esibendo la sola  tessera scolastica fino al conseguimento della maturità.  

Creazione di uno o più centri sportivi all'avanguardia con strutture di qualità, che possano offrire l'opportunità di attività sportive a livello agonistico e che possano ospitare competizioni a livello nazionale: piscine olimpioniche, campi da tennis, campi di basket, rugby, golf, ecc.. Tali strutture dovranno essere contenute a livello di prezzo/corso offerto al pubblico per consentirne l'utilizzo appieno da parte di tutti, bambini, adolescenti, grandi e più grandi, poiché lo sport è salutare per tutte le età ed è una componente forte nelle relazioni umane.
Mi dispiace il ragazzo annoiato mi piace molto il ragazzo impegnato.

L'ampliamento delle linee di servizio pubblico offerto a tutti i cittadini orvietani dovranno obbligatoriamente tener presente  le fermate necessarie al raggiungimento del/dei centro sportivo/centri sportivi.

11 maggio. Un giorno di festa  lanciare la campagna per Toni Concina sindaco. Un rinnovamento anche di stile, allegro e informale, pacato e sereno. Io c'ero, con lietezza.

 

Tanta gente per l'incontro-concerto che si è tenuto sabato pomeriggio presso la sede di OL a Ciconia. Un Christian De Sica in ottima forma ha cantato accompagnato dal maestro Toni Concina davanti ad un fiume in piena di ragazzi e bambini. A tutti sono stati elargiti, con grande affetto, autografi ed abbracci. Così si è aperta ufficialmente la campagna elettorale del  candidato a sindaco per le prossime amministrative. Un ringraziamento  alle forze dell'ordine e al corpo dei vigili urbani per aver consentito a tutti di godere in tranquillità la manifestazione offertaci da Toni.

 

I maggio. E' festa nella sede di Orvieto Libera

Cristina Calcagni, animatrice della festa del I maggio di Orvieto Libera

Cristina Calcagni è raggiante per la riuscita della "sua" festa. Gente che va e gente che viene nella sede di Orvieto libera a Ciconia. Sempre presente Toni Còncina,  che non si è fatto sfuggire la preziosa opportunità di intrattenersi con i suoi elettori. Alla festa hanno partecipato i vertici del PdL, dell'UDC, il direttivo di OL, il senatore Lannuti, presidente dell'Adusbef, il presidente del Consiglio di Zona.

 

Committente responsabile Marco Marino
La funzione "Commenta la notizia" non è attiva

Pubblicato il: 03/05/2009

Torna alle notizie...