Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Debutto della nuova produzione della Te.Ma. 'Il Cambusiere'


Giovedì 30 aprile alle 21 in prima nazionale al Teatro Boni di Acquapendente

Giovedì 30 aprile alle ore 21.00 il palcoscenico del Teatro Boni di Acquapendente ospiterà, in PRIMA NAZIONALE, Il Cambusiere (o Sfida al Nostro Nord), spettacolo prodotto da Associazione Teatro Mancinelli Te.Ma. di Orvieto e Associazione Teatro Boni Te.Bo. di Acquapendente, in collaborazione con Coop. Argot di Roma.
Lo spettacolo, interpretato da Edoardo Siravo e Alessandra Fallucchi e diretto da Maurizio Panici, ripercorre la storia vera di Igino Gini, cuoco di Acquapendente che ha lavorato e lasciato discendenti a Orvieto, protagonista fra il 1899 e il 1900 della gloriosa spedizione al Polo Nord diretta dal Duca degli Abruzzi Luigi Amedeo d'Aosta. L'impresa destò scalpore e permise all'Italia di raggiungere il posto più a Nord del mondo, in condizioni proibitive, in un'epoca durante la quale l'orgoglio nazionale richiedeva gesti simbolici estremi.
Lo spettacolo, tratto da "Il Cambusiere" scritto da Giuseppe R. Baiocco, libro che ha recentemente ricevuto una segnalazione al "Premio Fersen 2008 per la promozione e la diffusione della drammaturgia contemporanea italiana", sarà replicato venerdì 1° maggio sempre alle ore 21.00 al Teatro Boni di Acquapendente.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0763/730246.

 

Pubblicato il: 30/04/2009

Torna alle notizie...