Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Defibrillatore nello stadio della Romeo Menti

Grosso salto di qualità in fatto di sicurezza e sensibilità nei confronti di atleti, dirigenti, pubblico

foto di copertina

La società di calcio dilettantistica "G.S.D. Romeo Menti" di Allerona Scalo si dota di un defibrillatore. Nata per ricordare il giocatore tragicamente scomparso nella nota Tragedia di Superga, la società è stata fondata da un gruppo di amici nel 1958 dandole colori sociali bianco e azzurro ed attualmente milita nel campionato di prima categoria regionale.

Il 26 aprile 2009, al termine della gara di calcio con il San Gemini ed alla presenza del sindaco di Allerona Valentino Rocchigiani, del sindaco di Castel Viscardo Massimo Tiracorrendo, del presidente dell'Associazione "Amici del Cuore" di Orvieto dr. Giampiero Giordano e del presidente della Società Ivano Ciuco, è stato posizionato al campo sportivo un apparecchio defibrillatore. Tutto ciò si è reso possibile grazie anche ai contributi delle istituzioni e della Banca CrediUmbria, ma soprattutto alla sensibilità della popolazione dove esistono da tempo numerosi laici rianimatori di primo soccorso esperti nella rianimazione cardiopolmonare fino alla defibrillazione elettrica.

Pertanto, la contemporanea presenza di un defibrillatore e di laici rianimatori di primo soccorso in un luogo come il campo sportivo del Gruppo Sportivo "Romeo Menti" di Allerona e come la attigua piscina, permetteranno alle due strutture un grosso salto in fatto di sicurezza e sensibilità nei confronti di atleti, dirigenti, pubblico.

Pubblicato il: 27/04/2009

Torna alle notizie...