Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'L'amore che strappa i capelli' in onore di Fabrizio De André


Martedì 28 aprile in Piazza della Chiesa a Ciconia, inizio ore 21

foto di copertina

Nuovo appuntamento da non perdere per gli appassionati del grande cantautore genovese Fabrizio De André. Dopo la splendida serata del 10 gennaio al Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto, in favore dell'Associazione Orvieto contro il Cancro, il quintetto orvietano L'amore che strappa i capelli si esibirà nuovamente martedì 28 aprile in Piazza della Chiesa a Ciconia.

L'inizio del concerto è previsto per le ore 21.00.

Da anni i cinque musicisti orvietani, con devozione e perizia negli arrangiamenti musicali, portano in giro in tutta Italia le canzoni del poeta e musicista genovese con un repertorio che racchiude i brani storici di De Andrè ma anche le perle dell'ultima produzione, forse più nascoste, ma non meno preziose.

Due ore e mezza di concerto con pezzi che vanno dal Il Testamento a Smisurata Preghiera, da La città Vecchia a Don Raffaè, da Bocca di rosa a Crêuza de mä.

Il tutto accompagnato da una scelta di immagini video elaborate da Tiziana Biancalana, che verranno proiettate durante tutta la durata del concerto.

Sul palco saliranno Vieri Venturi alla voce, piano e chitarra, Simone Gianlorenzi alle chitarre, Sandro Paradisi alla fisarmonica, Gianmarco Fusari al basso e Roberto Forlini alla batteria.

 

In caso di maltempo, il concerto si terrà alla sala Gorgonie di Ciconia.

Pubblicato il: 27/04/2009

Torna alle notizie...