Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Positivo l'incontro tra le associazioni orvietane e la candidata Loriana Stella

Alta la partecipazione delle associazioni, delle cooperative e dei soggetti attivi alla vita sociale della città

foto di copertina

Gli incontri di Loriana Stella con la città sono ripartiti mercoledì sera dal "Terzo settore", sulla scia di quella metodologia di partecipazione e collaborazione avviata durante le primarie.

Alta la partecipazione delle associazioni, delle cooperative e dei soggetti attivi alla vita sociale della città: i molti interventi hanno sollecitato alla candidata del PD la necessità di trovare un punto d'incontro comune per poter meglio coordinare l'azione sul territorio e l'esigenza di avere un punto di riferimento all'interno dell'Amministrazione comunale, al fine di facilitare e snellire le burocrazie che spesso rendono difficile il lavoro nel sociale, soprattutto per le associazioni di volontariato.

Loriana Stella, nel ribadire l'importanza di questi incontri per condividere quelle che saranno le priorità programmatiche, "in totale collaborazione e compattezza con il Partito", ha confermato la volontà di creare una Casa delle Associazioni ed una Casa delle Culture, oltre alla conferma della delega alla partecipazione per uno dei sei assessori, l'istituzione di una voce nel bilancio per il volontariato e la creazione di un coordinamento per tutte le associazioni.

"La partecipazione- ha sostenuto la Stella- è l'unico strumento attraverso il quale la Politica può reggere il passo della contemporaneità. E' l'unica strada oggi percorribile per ridurre la complessità della società e facilitare l'efficienza dell'azione politica.

La contemporaneità non premia l'omogeneità delle collettività monolitiche, non ama la disciplina imposta dall'alto, ma gratifica i gruppi creativi e le iniziative provenienti dal basso".

 

 

Pubblicato il: 24/04/2009

Torna alle notizie...