Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Paolo Trippini scelto per concorrere al premio come Miglior Chef del Centro Italia

La gara si terrà all'interno della Festa dell'olio extravergine d'oliva, "Medoliva Club 2009", il 26 ed il 27 aprile ad Arezzo

Paolo Trippini chef del ristorante Trippini di Civitella del Lago concorrerà al premio come "Miglior Chef Emergente del Centro Italia". La gara si terrà all'interno della Festa dell'olio extravergine d'oliva, "Medoliva Club 2009", il 26 ed il 27 aprile ad Arezzo.

Il premio, giunto alla II edizione offrirà l'occasione a giovani promesse delle cucine italiane di sfidarsi.

"Venticinque giornalisti, esperti di settore - spiega Paolo Trippini - appartenenti alle principali guide gastronomiche, quotidiani, radio e televisioni delle regioni interessate hanno effettuato segnalazioni, sino ad arrivare a nominare 3 chef in concorso per ciascuna area: Toscana, Lazio e Marche-Abruzzo-Umbria. Tra quelli di quest'ultima sono stato selezionato anche io".

Il 26 aprile verrà eletto il "migliore" per ognuna area che, poi, il 27 sfiderà gli altri due finalisti.

Una giuria di esperti decreterà il vincitore, dopo aver effettuato assaggi dei piatti, realizzati dai concorrenti.

"Sono molto emozionato - ammette Paolo Trippini - per questa prova e per il premio che - se arriverà -  segnerà una tappa importante per il mio lavoro e per quello di tutta la mia famiglia, che oltre ad avermi fatto conoscere questo magnifico mestiere, diventato una vera e propria passione, mi ha sempre incoraggiato e sostenuto, in tutto quello che ho fatto".

Pubblicato il: 24/04/2009

Torna alle notizie...