Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Selciata né vecchia né nuova

E' in località Tamburino e da mesi è al centro delle richieste di sistemazione avanzate dal consiglio di zona. Ora un'interrogazione della minoranza

ORVIETO - Una strada che non è più né antica né nuova e per dì più con problemi di urbanizzazione e di parcheggio. La Selciata in località Tamburino, da mesi al centro delle richieste di sistemazione avanzate dal consiglio di zona, arriva sulle scrivanie del Comune in un'interrogazione della minoranza.

 

"La strada Selciata, risalente al periodo Romano, costituisce ancora oggi la principale via di accesso al quartiere costituito dalle abitazioni sorte lungo il suo tracciato o nelle immediate vicinanze - affermano i consiglieri del gruppo misto nel documento - .  Gli interventi fino ad oggi realizzati - insistono - non sono riusciti né a salvaguardarne l'aspetto storico né a migliorarne la funzionalità del collegamento, in una sorta di impasse decisionale che ha comportato il degrado della qualità e delle condizioni di accesso alle zone residenziali.

 

Il manto stradale è per una metà costituito da asfalto e per l'altra metà dall'antica lastricatura in pietra. Tuttavia, la cosa che più preoccupa e che più volte è stata segnalata anche dal consiglio di zona è la urgente necessità di regimentazione delle acque piovane e reflue. Inoltre - conclude l'interrogazione - è necessario provvedere alla sistemazione degli spazi di risulta utilizzabili per la realizzazione di parcheggi che evitino o scoraggino lo stazionamento prolungato di automezzi lungo la strada stessa".

Pubblicato il: 24/04/2009

Torna alle notizie...