Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Comune si dà nuove regole per le consulenze

Il regolamento in questione disciplina il conferimento di incarichi di collaborazione a esperti esterni

ORVIETO - Il  Comune si dà nuove regole per le consulenze. Lo fa attraverso un nuovo regolamento che l'esecutivo comunale ha approvato questa settimana. Il regolamento in questione disciplina il conferimento di incarichi di collaborazione a esperti esterni con contratti di lavoro autonomo, revocando le precedenti deliberazioni dell'amministrazione comunale che risalgono al marzo e all'aprile dello scorso anno.

Il nuovo testo tiene conto degli adeguamenti normativi successivi alla legge 244 del 2007 e alla legge 133 del 2008, sia alle osservazioni formulate dalla Corte dei Conti dell'Umbria, in sede di verifica sulla sana gestione finanziaria e sul funzionamento dei controlli interni.

Le modifiche al regolamento, "redatto secondo i contenuti della circolare del dipartimento della funzione pubblica" informano dal Comune, riguardano in particolare la più esatta determinazione delle caratteristiche del rapporto di natura coordinata e continuativa, la programmazione del consiglio comunale e il tetto di spesa e la determinazione della caratteristiche professionali degli esperti e la loro formazione. Una copia assicurano dall'amministrazione verrà trasmessa alla sezione regionale della Corte dei Conti.

Pubblicato il: 23/04/2009

Torna alle notizie...